Grimaldi (TLIndex45) annuncia l’ingresso di Marianna Carroccio (in foto) come nuovo partner. Carroccio ha maturato una ultraventennale esperienza come giurista d’impresa nel settore media. Proviene da LaPresse, dove ha ricoperto il ruolo di direttore legale e affari societari.
In precedenza, ha lavorato a lungo in Rai, occupandosi di assicurazioni e contratti, e nel gruppo Johnson & Johnson. Carroccio è specializzata in ambito Ip, It e broadcasting, con competenze anche nel settore assicurativo e negli appalti pubblici.
Con il suo ingresso, lo studio si rafforza nei settori regolamentati, quali il Tmt, e nell’Ip. Grimaldi da inizio anno è lo studio tra i più attivi in operazioni di lateral hire, soprattutto a Roma e sulle piazze regionali. Ha integrato due boutique di giuslavoristi, Boursier Niutta e Boffoli, e aperto un nuovo ufficio a Treviso con tre nuovi soci. Sono entrati altri tre partner a Roma, a Torino e a Parma, specializzati rispettivamente in Banking & Finance, Corporate/M&A e Crisi e ristrutturazione d’impresa.