Direzioni

Italgas: Germana Mentil nuovo general counsel

Proviene da Salvatore Ferragamo, dove ha lavorato per oltre undici anni. Prende il posto di Alessio Minutoli passato a Fiera Milano

07-10-2022

Italgas: Germana Mentil nuovo general counsel

 

Germana Mentil (in foto) ha assunto da fine settembre il ruolo di general counsel di Italgas, gestore di rete controllato da Cdp Reti e Snam. Mentil proviene da Salvatore Ferragamo dove ha lavorato per oltre undici anni fino a ricoprire il ruolo di general counsel. Prende il posto di Alessio Minutoli, passato a Fiera Milano come nuovo direttore legale, compliance e corporate affairs. 

Giurista d’impresa e avvocato, Mentil ha un’esperienza più che ventennale in diversi settori, quali il tecnologico, l'energetico, il meccanico e la moda. Mentil è entrata in Salvatore Ferragamo nel 2011 come group corporate affairs & intellectual property per poi assumere la guida della direzione legale nel settembre 2016. Prima ha lavorato in Maire Techimont come senior counsel e in Piaggio. Ha iniziato la professione negli studi legali, lavorando come associate in Spheriens e in Allen & Overy.

In Italgas, oltre a guidare il dipartimento legale, dovrà supportare per gli aspetti legal e di compliance il top management nella realizzazione del piano industriale che prevede oltre otto miliardi di euro di investimenti per la trasformazione digitale degli asset, l’estensione della rete e iniziative volte al consolidamento nel settore dell’efficienza energetica.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA