Nuove insegne

Da uno spin off di Orrick nasce Green Horse

Carlo Montella lascia lo studio per fondare una boutique specializzata in Energy. Lo studio conta quattro partner e 19 professionisti

11-10-2022

Da uno spin off di Orrick nasce Green Horse

 


Carlo Montella (in foto) è uscito da Orrick (TLIndex16) con un team di 19 professionisti per dare vita a una nuova boutique specializzata in Energy. Il nuovo studio si chiama Green Horse Legal Advisory, con uffici a Milano e Roma, e conta quattro soci. Hanno seguito Montella, che ricopre il ruolo di managing partner, Andrea Gentili, co-founder e co-managing partner, Celeste Mellone, partner, e Maria Teresa Solaro, partner. Montella e Gentili erano partner di Orrick, Mellone e Olaro erano of counsel dello studio americano.

Green Horse Legal Advisory ha anche un braccio finanziario, Green Horse Financial Advisory, una società di advisory finanziaria guidata e co-fondata da Domenico Vinci, professionista dal mondo degli investimenti, con un passato di ex gestore azionario per l'asset manager svizzero GAM. Isgrò ricopre il ruolo di presidente di Green Horse Financial Advisory.

Il nuovo studio e Orrick in una nota congiunta hanno annunciato l’avvio di una best friendship in Italia per il settore Energy. 

Montella è uno dei professionisti più accreditati in Italia nel settore Energy. Entrato nello studio nel 2008 da Agnoli Bernardi, di cui era responsabile del settore Energy, come of counsel, ne era diventato partner nel 2010. È specializzato nella strutturazione e realizzazione di progetti legati alle energie rinnovabili, nel private equity, M&A e operazioni di finanziamento nel settore energetico. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Canadian Solar, iCon Infrastructure, Foresight, European Energy, Meag (gruppo Munich RE), Obton, Sonnedix e Steag.

Gentili è diventato partner di Orrick nel 2021. Si occupa soprattutto di energie rinnovabili e infrastrutture ed è uno dei professionisti emergenti più appèrezzati in questo settore. Membro dal 2008 del dipartimento E&i guidato da Carlo Montella, lavora regolarmente a operazioni di project development, M&A e private equity.

Mellone, anche lei tra i professionisti emergenti più accreditati, è entrata in Orrick nel 2013 per poi essere nominata of counsel nel 2021. Prima, ha lavorato in Simmons & Simmons, Dla Piper e Gianni & Origoni. Nei settore energy e infrastrutture, si occupa principalmente di societario, M&A, project finance e regolatorio.

Solaro si occupa di operazioni di finanziamento in project finance, sia nel settore delle energie rinnovabili e convenzionali sia delle infrastrutture. Prima di entrare in Orrick, ha lavorato in Legance e in Allen & Overy. È stata nominata of counsel di Orrick nel 2019.

Della squadra di collaboratori di Green Horse al seguito di Montella, fanno parte anche tre counsel, Daria Buonfiglio, Simonetta Formentini e Marcello Montresor, e due senior associate, Laura Galbiati e Francesco Palmeri.

Green Horse è il secondo spin off da inizio anno nel settore Energy, dopo quello di Parola Angelini, boutique nata dall'uscita di due squadre specializzate provenienti da Herbert Smith Freehills e da Lipani Catricalà. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA