Passaggi

Francesca Petronio passa ad Allen & Overy

La nuova partner proviene da Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher. Si occupa di contenzioso e arbitrati 

25-10-2022

Francesca Petronio passa ad Allen & Overy

 


Allen & Overy (TLIndex29) annuncia l’ingresso di Francesca Petronio (in foto) come partner del dipartimento di Litigation ed Employment in Italia. Petronio proviene dallo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher (TLIndex128). Con il suo ingresso il numero di partner dello studio in Italia, negli uffici di Roma e Milano, si attesta a tredici.

In precedenza, è stata socia e responsabile per quindici anni del dipartimento di litigation di Paul Hastings in Italia. Vanta oltre vent’anni di esperienza in casi di contenzioso e arbitrati nazionali e internazionali, contenziosi fallimentari e commerciali. Petronio ha sviluppato altresì una specifica competenza nei procedimenti in relazione a investigazioni, white collar crimes, responsabilità amministrativa ex D.lgs 231/2001 e in materia di compliance. Lavorerà a stretto contatto con Massimo Greco e Amilcare Sada, partner Litigation in Italia, e Livio Bossotto, partner Employment.

L’ingresso di Francesca è il decimo nella practice globale di Litigation a livello globale. La sua nomina è parte della strategia di crescita in Italia e va a potenziare l’offerta nel contenzioso commerciale del dipartimento di Litigation sia a livello locale che internazionale. Negli ultimi due anni Allen & Overy ha privilegiato una strategia di crescita interna dei professionisti, promuovendo tre counsel alla partnership nell’Antitrust, Contenzioso ed Employment. L'ultimo lateral hire a livello di partner risale al 2008 con l'arrivo di Stefano Sennhauser.


 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA