In pillole

Nomine e lateral (27 ottobre 2022)

Grimaldi accoglie 10 soci in uscita da Legalitax. Atlantia: Mario Colombo nuovo Gc. Francesca Isgrò lascia Orrick per PwC Tls. Andrea Mordà managing partner di Wi Legal a Milano

27-10-2022

Nomine e lateral (27 ottobre 2022)

 

IN EVIDENZA


Atlantia: Mario Colombo nuovo Gc
Secondo quanto risulta a TopLegal, Mario Colombo è in procinto di lasciare la guida della direzione legale di Saipem per assumere l’incarico di general counsel di Atlantia. Colombo dovrebbe essere attivo nel suo nuovo incarico già dal 2 novembre.  Va a sostituire Claudia Ricchetti, che inizia a novembre un nuovo percorso professionale, sempre come general counsel, nel settore moda.

Leggi qui la news.

PwC Tls: entra Francesca Isgrò
PwC Tls (TLIndex60) annuncia l’ingresso di Francesca Isgrò che sarà la nuova responsabile del dipartimento di diritto amministrativo. Il network non ha specificato il ruolo d’ingresso della professionista. Isgrò proviene da Orrick (TLIndex16) dove era partner e responsabile dipartimento di diritto pubblico e regolamentare. 

Leggi qui la news.

Grimaldi accoglie dieci nuovi equity partner in Veneto
Grimaldi (TLIndex43) si rafforza nel nord est con l'inserimento di due squadre di professionisti provenienti da due sedi venete di Legalitax. Come si legge in un comunicato pubblicato sul sito web dello studio, dal primo gennaio del 2023 faranno il loro ingresso dieci nuovi soci equity provenienti dalle sedi di Padova e Verona di Legalitax, di cui erano soci. Ad accompagnarli, un team di 50 professionisti specializzati nell'assistenza legale e fiscale corporate alle imprese. A seguito dell'operazione, il numero di professionisti dello studio dal primo gennaio supererà quota 300, di cui 69 soci.

Leggi qui la news.

Francesca Petronio passa ad Allen & Overy
Allen & Overy (TLIndex29) annuncia l’ingresso di Francesca Petronio come partner del dipartimento di Litigation ed Employment in Italia. Petronio proviene dallo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher (TLIndex128). Con il suo ingresso il numero di partner dello studio in Italia, negli uffici di Roma e Milano, si attesta a tredici.

Legg qui la news.

Greenberg Traurig Santa Maria: entra Paolo Esposito
Greenberg Traurig Santa Maria (TLIndex63) annuncia l’ingresso del nuovo socio Paolo Esposito che andrà a rafforzare il dipartimento Energy & Natural Resources dello studio in Italia. Proviene da Cba (TLIndex20) dove guidava la practice di Energia, Infrastrutture e Project Finance. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a quindici.

Leggi qui la news.

Lca: entra Nicolò Abriani come nuovo equity partner
Lca (TLIndex52) annuncia l’ingresso di Niccolò Abriani in qualità di equity partner. Proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era partner. Abriani era entrato in Dla Piper nel 2018 per rafforzare il Corporate Finance guidato da Lombardo. In precedenza, è stato titolare di uno studio a suo nome.

Leggi qui la news.

Grimaldi: Amedeo Santosuosso of counsel 
Grimaldi (TLIndex43) annuncia l’ingresso di Amedeo Santosuosso come of counsel. Santosuosso proviene dal mondo accademico e istituzionale. Si è occupato a lungo di diritto applicato alla scienza e alla tecnologia. Con l’ingresso di Santosuosso, Grimaldi apre una nuova practice, quella dell’Intelligenza artificiale, specializzata nell'evoluzione della normativa in tale settore e delle sue applicazioni giuridiche.Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 27 ottobre 2022


Wi Legal: Andrea Mordà nominato co-managing partner 
Wi Legal ha annunciato la nomina del partner Andrea Mordà (in foto) a co-managing partner, al fianco del fondatore Gianluca Spolverato. Nello studio dall’aprile 2021, Mordà ha maturato una vasta esperienza professionale nell'ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, soprattutto nei contenziosi, con una particolare ed approfondita esperienza per le imprese del settore delle telecomunicazioni, del terziario e dei servizi. La sede milanese di Wi Legal è focalizzata nei settori telecomunicazioni, Gdo e retail, sport e grandi alberghi. Oltre ad Andrea Mordà, gli altri soci della sede milanese sono Eleonora Cangemi e Angela Zucchetti, che coordinano i 15 professionisti.

Legislab: Cesare Varallo socio di Legislab
Legislab annuncia l’ingresso di Cesare Varallo come socio nei nuovi uffici di Torino. Con il professionista, anche il suo team, composto da avvocati e da esperti in regulatory affairs dal background scientifico. Varallo è specializzato in diritto alimentare, etichettatura degli alimenti e normativa regolatoria del settore alimentare a livello internazionale. Nel 2013 ha fondato foodlawlatest.com e ha dato avvio alla propria attività di consulenza indipendente per gli operatori del settore.

Nasce Inveo Advisory
Inveo Group annuncia la costituzione, attraverso il family office Inveo Capital, di Inveo Advisory, una nuova legal boutique, creata con l’obiettivo di rafforzare l’offerta di servizi del gruppo nell’ambito privacy e Gdpr. La nuova realtà, la cui guida è stata affidata a Luca Lucci, in qualità di managing partner, potrà contare su un team verticale di professionisti legali dedicati al supporto di aziende private, pubbliche amministrazioni e istituzioni. Lucci è un professionista con oltre quindici anni d’esperienza come avvocato e giurista d’impresa, specializzato in privacy e data protection. È stato titolare dell’omonimo studio per oltre dieci anni. Prima ha lavorato come legale interno di Sp Technology e Sp Cybertech. Ha collaborato con lo studio Orlando.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA