Lateral

Dentons: Luigi Costa nuovo equity partner

Entra nel dipartimento di Banking and Finance per il lancio della nuova business unit Project, Energy and Infrastructure. Proviene da Norton Rose Fulbright dove era partner 

02-11-2022

Dentons: Luigi Costa nuovo equity partner

 

Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso come nuovo partner di Luigi Costa (in foto) assieme al sua squadra di professionisti. Costa proviene da Norton Rose Fulbright (TLIndex30) dove ha lavorato per oltre dodici anni fino a diventarne partner. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Costa entra come equity partner e che il numero di partner dello studio in Italia si attesta ora a 39.

Entra nel dipartimento di Banking and Finance per il lancio della nuova business unit Project, Energy and Infrastructure, che potrà contare su dodici professionisti. In particolare, Costa sarà co-head della nuova business unit insieme al partner Carsten Steinhauer. Terzo socio della nuova unit è Giovanni Diotallevi, coordinatore del gruppo di Project Finance Europe.

La nuova unit lavorerà a stretto contatto con il team di Public Policy & Regulation che conta ulteriori 10 professionisti coordinati dai partner Federico Vanetti e Ilaria Gobbato, si legge in una nota dello studio.

Costa è un giovane professionista tra i più apprezzati sul mercato nell’assistenza a operazioni di finanziamento destinate a progetti infrastrutturali ed energetici, in cui cura gli aspetti di diritto finanziario, di diritto societario e della contrattualistica di progetto. Entrato in Norton Rose Fulbright nel 2010, è stato promosso a of counsel nel 2018 e poi a partner nel 2020. Tra le società e i fondi assistiti in operazioni di finanziamento negli ultimi anni, Enel Green Power e Tages.

Assieme a Costa  un team composto dalla managing counsel Ginevra Biadico, dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio.  

Con il suo ingresso e l’apertura della nuova unit focalizzata su energia e infrastrutture, Dentons punta a rafforzare l’offerta in due settori in forte crescita, grazie anche alla spinta del Pnrr e della transizione energetica. 

Per Dentons è il quinto inserimento a livello di partner da inizio anno, dopo i tre entrati nel 2021. Gli investimenti hanno puntato sul Corporate e il Finance e sul consolidamento nel settore immobiliare. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA