Lateral

Legance: Antonella Capria nuovo partner

Andrà a rafforzare la practice di diritto ambientale. Proviene da Gianni & Origoni dove era partner responsabile del dipartimento di diritto ambientale, la cui guida passa ai soci Elisabetta Gardini e Teodora Marocco​​​​​​​

02-11-2022

Legance: Antonella Capria nuovo partner

 

Legance (TLIndex3) annuncia l’ingresso come partner di Antonella Capria (in foto), che andrà a rafforzare la practice Ambientale. Capria proviene da Gianni & Origoni (TLIndex4) dove era partner e responsabile del dipartimento di diritto ambientale. Con l’ingresso di Capria, il numero di soci di Legance si attesta ora a 60.

Gianni & Origoni in una nota divulgata a metà ottobre, relativa a un avvicendamento ai vertici del dipartimento di diritto ambientale, ha spiegato che il rapporto di collaborazione di Capria con lo studio era prossimo alla scadenza, essendo stati raggiunti i limiti statutari per la partnership. Al suo posto, lo studio sempre nella nota ha annunciato la nomina alla guida della practice ambientale dei soci Elisabetta Gardini e Teodora Marocco.

Con Capria entrano in Legance Francesca Carlesi ed Edward Ruggeri, provenienti da Gianni & Origoni.

Capria ha una lunga esperienza nel settore ambientale ed è una de professionisti più apprezzati in Italia nel settore. Prima di entrare nel 2009 in Gianni & Origoni, dove ha trascorso gli ultimi tredici anni come partner, ha lavorato per 18 anni in Allen & Overy, di cui è stata partner. Si occupa di numerose tematiche che comprendono la bonifica di siti contaminati, le proceduredi autorizzazione e valutazione di impatto ambientale, la prevenzione di incidenti rilevanti, la gestione di rifiuti, le problematiche connesse con amianto, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, attività di bonifica e procedure di autorizzazione di impianti industriali.

Nel settore dell'energia, fornisce consulenza legale sullo sviluppo di numerosi progetti con riferimento ai permessi ambientali, alla legislazione applicabile in materia di ambiente e energia, al contenzioso ambientale e amministrativo, e alle negoziazioni con le pubbliche amministrazioni.

Ha coordinato progetti di ricerca per la Comunità Europea, per il Ministero dell'Ambiente e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il suo ingresso va a compensare l’uscita di Maria Cristina Braida, passata lo scorso marzo ad Ey, e rafforza lo studio in un’area di pratica che sta acquisendo sempre più rilevanza a livello globale. Legance quest’anno ha nominato dei nuovi soci per via interna.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA