In pillole

Nomine e lateral (4 novembre 2022)

Claudia Ricchetti nuovo Gc di Ferragamo. Antonella Capria passa a Legance. Savino Casamassima o counsel di Pavesio

04-11-2022

Nomine e lateral (4 novembre 2022)

 

IN EVIDENZA

Ferragamo: Claudia Ricchetti nuovo general counsel
Claudia Ricchetti è il nuovo general counsel di Ferragamo. Ricchetti proviene da Atlantia, dove ha ricoperto la carica di general counsel dal 2020. Prende il posto di Germana Mentil, passata lo scorso ottobre alla guida della direzione legale di Italgas. Contattata da TopLegal, la società spiega che Ricchetti sarà operativa nel suo nuovo ruolo a partire dal 3 novembre.

Leggi qui la news.

Legance: Antonella Capria nuovo partner
Legance (TLIndex3) annuncia l’ingresso come partner di Antonella Capria, che andrà a rafforzare la practice Ambientale. Capria proviene da Gianni & Origoni (TLIndex4) dove era partner e responsabile del dipartimento di diritto ambientale. Con l’ingresso di Capria, il numero di soci di Legance si attesta ora a 60.

Leggi qui la news.

Dentons: Luigi Costa nuovo equity partner
Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso come nuovo partner di Luigi Costa assieme al sua squadra di professionisti. Costa proviene da Norton Rose Fulbright (TLIndex30) dove ha lavorato per oltre dodici anni fino a diventarne partner. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Costa entra come equity partner e che il numero di partner dello studio in Italia si attesta ora a 39.

Leggi qui la news.

Cba: Riccardo Papetti e Laura Cinquini nuovi partner
Cba (TLIndex20) annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Riccardo Papetti e Laura Cinquini, che saranno operativi nella sede di Milano nel team di Corporate/M&A. Papetti e Cinquini provengono da Advant Nctm (TLIndex12) , dove erano rispettivamente equity partner e salary partner. Con il loro ingresso il numero di soci di Cba si attesta a 25

Leggi qui la news.

Jones Day: Francesca Ravallese nuovo partner
Jones Day (TLIndex100) annuncia la nomina interna a partner di Francesca Ravallese nel dipartimento M&A dell’ufficio di Milano. La nomina sarà effettiva dal 1° gennaio 2023. Ravallese, che in precedenza era senior associate, andrà ad affiancare il socio Stefano Crosio. 

Leggi qui la news.

Antonio Albanese entra in BonelliErede come of counsel
BonelliErede (TLIndex1) annuncia l’ingresso, in qualità di of counsel della sede di Milano, di Antonio Albanese. Esperto di diritto delle obbligazioni e dei contratti, anche nelle sue applicazioni nell’ambito del contenzioso e dell’arbitrato in materia di società, e di responsabilità delle banche e degli intermediari finanziari, Albanese proviene dal mondo accademico.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 4 novembre 2022

Loconte: Salvatore Mattia nuovo partner
Loconte annuncia l’ingresso di Salvatore Mattia con il ruolo di partner. Mattia, titolare dell’omonimo studio, è of counsel di Benvenuto. In precedenza, è stato partner di Valente, in cui ha lavorato per oltre 19 anni. Si occupa di fiscalità d’impresa, fiscalità internazionale, assistenza in verifiche fiscali, contenzioso tributario, riorganizzazioni d’impresa e passaggi generazionali. Con il suo ingresso la boutique si rafforza nell’area fiscale e in quella di Crisi e ristrutturazioni d’impresa.

Pavesio: Savino Casamassima nuovo of counsel
Pavesio annuncia l’ingresso di Savino Casamassima (in foto) in qualità di of counsel presso la sede di Milano. Casamassima è avvocato e giurista d’impresa con oltre vent’anni di esperienza in operazioni M&A e contratti commerciali. Si occupa soprattutto di diritto bancario, compliance, contenzioso e corporate governance. Casamassima di recente è stato of counsel di D'Argenio Polizzi. In precedenza, è stato general counsel di  Cedacri, Santander Consumer Bank Group e GE Capital (Gruppo General Electric) in Italia. Il suo ingresso si inserisce nel piano di crescita dello studio torinese a Milano e Roma, dopo l’ingresso di Cristina Biglia (socio) e di Anna Papacchini (of counsel). Oggi Pavesio può contare su 60 professionisti.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA