Lateral

Grimaldi: Laura Bellicini nuovo socio

Fiscalista, si occupa anche di non profit. Entra con il suo team da Legalitax

07-11-2022

Grimaldi: Laura Bellicini nuovo socio

 

 

Grimaldi (TLIndex43) annuncia l’ingresso di Laura Bellicini (in foto) e del suo team specializzato in consulenza fiscale e nel non profit. Bellicini proviene da Legalitax dove era socio. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio sale a 70.

Il team proveniente da Legalitax al seguito di Bellicini è formato da Claudia Spampinato, Alessio Briganti e Tommaso Avenoso, che entreranno a far parte dal 1° gennaio 2023 di Grimaldi. L’ingresso di Bellicini segue il doppio lateral hire sempre da Legalitax in Veneto, dove sono entrati dieci nuovi soci tra Padova e Verona a capo di una cinquantina di professionisti.

Avvocato e revisore legale, Bellicini ha oltre trent'anni di esperienza. Si occupa di consulenza fiscale e legale nei confronti di associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, imprese sociali, in particolare nel settore culturale (musei, teatri), nel settore sanitario, e in materia di società benefit. Il team segue anche tematiche legate alla privacy. Prima di entrare in Legalitax nel 2013, è stata partner di Cba, già Camozzi Bonissoni di cui è stata associata. Prima ancora, ha lavorato in Andersen.

Con il suo ingresso lo studio si rafforza nel terzo settore, anche per cogliere le opportunità che offre il Pnrr. Quest’anno Grimaldi è stato protagonista di un’intesa campagna di lateral hire, con i quali si è rafforzato soprattutto nel nord est, con ingressi da Legalitax e B&ma, e nel Labour, grazie all’integrazione di due boutique operative sull’asse Milano-Roma-Napoli.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA