Lateral

Gianni & Origoni: Stefano Rossi nuovo socio

Entra con un team specializzato nel contenzioso in ambito assicurativo. Proviene da Grimaldi dove era partner

17-11-2022

Gianni & Origoni: Stefano Rossi nuovo socio

 

Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Stefano Rossi (in foto), professionista attivo nel settore del contenzioso assicurativo. Rossi, che proviene da Grimaldi (TLIndex43) dove era partner, si unisce in qualità di socio al dipartimento Contenzioso e Arbitrati, che ora conta 12 partner e 63 professionisti.

Insieme a Rossi, entrano a far parte dello studio, nel ruolo di associate, anche le professioniste Ludovica Rossi e Piera Starnino.

Rossi ha maturato una pluriennale esperienza in ambito giudiziale e consulenziale, con particolare riferimento al settore assicurativo. Prima di entrare in Grimaldi, è stato managing partner dell’omonimo studio Rossi di Roma e associate di Ludovisi. Ha ricoperto incarichi accademici e istituzionali. È stato più volte designato, nella Regione Lazio, quale componente di comitato etico, consulente di direzione strategica di enti ospedalieri e aziende sanitarie pubbliche, in commissioni di gara per l’affidamento dei servizi assicurativi e di brokeraggio e presidente di comitato per la gestione e valutazione sinistri.

Grazie all’ingresso lo studio consolida il posizionamento nell’area Contenzioso e Arbitrati, in particolare rafforzando il settore del contenzioso assicurativo. Quello di Rossi è il secondo ingresso nel 2022 a livello di partner dopo quello di Filippo Cecchetti, sempre a Roma. Il saldo, tuttavia, tra ingressi e uscite di soci a inizio anno è negativo (-4). Per Grimaldi, invece, quella di Rossi è la seconda defezione a livello di partner nel 2022 dopo quella di Angelo Zambelli (Labour). Nello studio sono entrati ventitrè nuovi soci da inizio anno a seguito di una serrata campagna di lateral hire e integrazioni di studi di dimensioni minori sulle piazze locali e nell'area Lavoro.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA