In pillole

Nomine e lateral (17 novembre 2022)

Gianni & Origoni: Stefano Rossi nuovo socio. Dentons: entra come senior advisor Maurizio Bernardo, presidente Assofintech (già deputato e assessore regionale)

17-11-2022

Nomine e lateral (17 novembre 2022)

 

IN EVIDENZA


Gianni & Origoni: Stefano Rossi nuovo socio
Gianni & Origoni (TLIndex4) annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Stefano Rossi, professionista attivo nel settore del contenzioso assicurativo. Rossi, che proviene da Grimaldi (TLIndex43) dove era partner, si unisce in qualità di socio al dipartimento Contenzioso e Arbitrati, che ora conta 12 partner e 63 professionisti.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 17 novembre 2022

 

Dentons: entra come senior advisor Maurizio Bernardo
Dentons (TLIndex6) annuncia l’ingresso di Maurizio Bernardo (in foto) in qualità di senior advisor. Bernardo, già presidente della Commissione finanze del Parlamento negli anni 2015-2018, è presidente di Assofintech, associazione che rappresenta gli attori del mondo fintech e insurtech nel panorama nazionale. In passato, ha ricoperto ruoli istituzionali anche nella Regione Lombardia, dove è stato assessore regionale e consigliere regionale. Lavorerà a supporto del team multidisciplinare dello studio dedicato al tech che comprende le industry del fintech, insurtech e una serie ulteriore di settori non finanziari. Con il suo ingresso lo studio mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore tecnologico e a potenziare le relazioni a livello istituzionale.

Poste Pay: Fabio Cangiano nuovo head of legal
Secondo quanto risulta a TopLegal, Fabio Cangiano è il nuovo head of legal di Poste Pay, istituto di moneta elettronica, oltre che fornitore di servizi di telecomunicazione ed energia del gruppo Poste Italiane. Cangiano proviene dalla multinazionale svedese Trelleborg Wheel Systems, dove ha ricoperto il ruolo di group legal director e componente dell’organismo di vigilanza. Avvocato, ha oltre quindici anni di esperienza maturata in studi legali e come giurista d’impresa in gruppi multinazionali. Ha lavorato come general counsel di B&W. In precedenza, ha collaborato come avvocato in Villata Degli Esposti, Avvocati Amministrativisti e Leozappa.

Arblit: Bettoni, Ponzano, Santacroce e Serrantoni nuovi soci
Arblit annuncia la nomina di quattro nuovi soci, con effetto dal 1° gennaio 2023: Emilio Bettoni, Flavio Ponzano, Fabio Santacroce e Federica Serrantoni. I quattro professionisti in precedenza erano senior associate. Bettoni è specializzato in arbitrati commerciali e di investimento, in particolare che coinvolgono stati dell’America Latina. Ponzano si occupa prevalentemente di arbitrati relativi a controversie societarie, soprattutto nel settore energetico, degli appalti e della distribuzione. Santacroce è specializzato in arbitrati commerciali e di investimento, in particolare nel settore energetico, degli appalti, della telecomunicazione, della difesa e della distribuzione. Serrantoni, che proviene dallo studio Torsello e collabora in Arblit dal 2014, si occupa, in particolare, di procedimenti ordinari e cautelari in materia di contratti, responsabilità civile, controversie societarie e in materia fallimentare.  La promozione dei nostri quattro senior associates rientra all’interno di una strategia di crescita interna. Arblit è una boutique fondata nel 2013 specializzata in arbitrati e contenzioso internazionale. Il dipartimento di Arbitrato dello studio è guidato dai soci Luca G. Radicati di Brozolo, Massimo Benedettelli e Michele Sabatini, mentre quello di Contenzioso da Marco Torsello, of counsel sin dal 2014 e socio dal 2017.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA