Pierfilippo Capello (in foto) entra nel team di Deloitte Legal per formare e condurre la nuova practice di diritto dello sport, con il coordinamento di Ida Palombella, partner di riferimento per l'Ip e Tmt. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Capello entra con il ruolo di of counsel. Capello proviene da Withers dove era senior counsel dal 2020.
Segue l’industry dello sport a livello nazionale e internazionale, avendo collaborato con le più importanti istituzioni sportive sia a livello locale sia a livello globale. Ha assistito alcuni tra i più importanti soggetti e operatori dello sport, sia a livello dei singoli atleti, sia come consulente società e professionisti, nelle attività di consulenza ma anche di litigation davanti a principali organi di giustizia sportiva.
Prima di entrare in Withers, da dove è entrata nel 2018 anche Palombella, è stato partner di Osborne Clarke, dove era entrato nel 2017, e di Guardamagna, studio in cui ha lavorato per 18 anni. In Guardamagna aveva avviato un sodalizio professionale con Andrea Bozza, proseguito poi in Osborne Clarke e in Withers.
Con l’ingresso di Capello, lo studio si arricchisce di un professionista chiaramente riconosciuto sul mercato legale del diritto sportivo e apre nuova practice area che ha un potenziale rilevante, anche nel contesto dell’integrazione dei servizi del network.