Passaggi

Dla Piper: Elena Generini nuovo partner

Lascia Legance dove era senior counsel. Sarà operativa nel dipartimento di Real estate guidato da Olaf Schimdt

05-12-2022

Dla Piper: Elena Generini nuovo partner

 

Dla Piper (TLIndex5) annuncia l’arrivo di Elena Generini (in foto) che entra come partner dello studio assieme a un team di quattro professionisti. Generini proviene da Legance (TLIndex3), dove ha lavorato negli ultimi 15 anni ricoprendo negli ultimi cinque la carica di senior counsel. Farà capo alla sede di Milano dello studio e va a rafforzare la practice Real estate, guidata da Olaf Schimdt, che conta ora quattro soci e 16 avvocati. Con il suo ingresso il numero di soci di Dla Piper in Italia si attesta a 58.

Generini ha una consolidata esperienza in materia di operazioni immobiliari, con particolare riferimento alle acquisizioni, alle joint venture, agli sviluppi immobiliari. Assiste investitori internazionali di un'ampia gamma di operazioni transazionali, tra cui acquisizioni di portafogli immobiliari, progetti di sviluppo in relazione a tipologie diversificate di asset class e gestione immobiliare. Ha fatto parte dei team che hanno affiancato negli ultimi anni imprese e fondi, tra cui Hisi, Invesco, Maccaferri, Mpo e Partners Group. In Legance sin dalla fondazione nel 2007, nel 2017 è stata promossa senior counsel.

Insieme a lei, fanno il loro ingresso nel dipartimento Real estate Filippo Colonna, in qualità di senior lawyer, e Martina Pala, Claudia Sassoli, Filippo Maria Volpini, in qualità di lawyer. 

È il secondo lateral da inizio anno per Dla Piper, dopo quello di Dino Dima da Curtis (Corporate) e il rientro in studio di Anna Mazzoncini (Litigation) come legal director. Sono usciti dalla sede romana, invece, due soci nel Real estate e Corporate. Due collaboratori sono state promosse a partner quest'anno, nel Tax e Ip.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA