Passaggi

Legance: Filippo Chiodini nuovo partner

Proviene da Freshfields dove era counsel. Si occupa di distressed M&A restructuring nazionali e transfrontaliere e

06-12-2022

Legance: Filippo Chiodini nuovo partner

 

Legance (TLIndex4) annuncia l’ingresso di Filippo Chiodini (in foto) come partner nel team di Restructuring & Insolvency. Chiodini proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer (TLIndex19), dove era counsel.

Professionista con un’esperienza di oltre quindici anni, si occupa soprattutto di operazioni di restructuring nazionali e transfrontaliere, con particolare attenzione alle operazioni di distressed M&A. Ha assistito società, finanziatori e investitori in una serie di operazioni complesse di ristrutturazione societaria e finanziaria, anche nel contesto di alcune delle più importanti procedure di riorganizzazione e insolvency del mercato italiano, tra cui l'avvio di Progetto Italia, promossa da Salini Impregilo, e il salvataggio dell'Ilva. Prima di lavorare in Freshfields, dove è entrato lo scorso luglio, ha lavorato per dodici anni in BonelliErede.

Il suo è il secondo ingresso nella partnership dopo quello a novembre di Antonella Apria da Gianni & Origoni, che è andata a compensare l’uscita di Maria Cristina Braida, passata lo scorso marzo ad Ey. Lo studio ha nominato nel 2022 sei nuovi soci per via interna. È uscita di recente il senior counsel Elena Generini (Real estate) verso Dla Piper.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA