Ingressi

Lca: Edoardo Raffiotta nuovo of counsel

Costituzionalista, si occupa anche di tecnologia e va a rafforzare il presidio dello studio su intelligenza artificiale, data protection e cybersecurity 

14-12-2022

Lca: Edoardo Raffiotta nuovo of counsel

 

Lca (TLIndex45) annuncia l’ingresso di Edoardo Raffiotta (in foto) come of counsel. Raffiotta proviene dal mondo accademico dove si occupa di diritto costituzionale e di tecnologia. Avvocato, svolge anche attività di consulenza in diritto amministrativo e nei temi dell’innovazione tecnologica dei servizi, protezione dati, intelligenza artificiale e cybersicurezza.

È consulente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e ricopre ruoli istituzionali in enti pubblici territoriali. Negli ultimi anni è stato membro del comitato dei garanti del Comune di Bologna e della Provincia di Brescia. È consigliere di indirizzo di Lombardia Meccatronica e membro del Cda della Fondazione Attilio e Teressa Cassoni, in rappresentanza della Città Metropolitana di Milano. In Lca andrà a potenziare i servizi in ambito tech, in particolare occupandosi dell'allineamento delle soluzioni con le iniziative delle istituzioni regolatorie in ambito dell’intelligenza artificiale e della sicurezza informatica. 

Il suo ingresso è l’ultimo di una lunga serie effettuata nel 2022, che ha visto l’ingresso di ben dieci partner da inizio anno, di cui quattro nel societario e due nell'area Crisi e Ristrutturazioni. A settembre Lca è sbarcato a Roma reclutando due partner storici di Hogan Lovells esperti di M&A.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA