Passaggi

Chiomenti: Giacomo Rojas Elgueta of counsel

Specializzato in Arbitrati internazionali, è titolare dello studio DR Arbitration & Litigation

19-12-2022

Chiomenti: Giacomo Rojas Elgueta of counsel

 

Chiomenti (TLIndex2) annuncia che dal 1° gennaio Giacomo Rojas Elgueta (in foto) entra a far parte dello studiocome of counsel e responsabile dello sviluppo dell’area Arbitrati internazionali. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Rojas Elgueta lascia DR Arbitration & Litigation, la boutique di cui è stato co-fondatore e nata dal sodalizio professionale con Maria Beatrice Deli. Oltre alla carriera accademica, è specialista di procedimenti arbitrali internazionali e domestici. 

Nel corso degli anni ha maturato una particolare competenza negli arbitrati sia commerciali che in materia di investimenti, ricoprendo i diversi ruoli di difensore, esperto e arbitro. È stato nominato dalla Repubblica Italiana quale esperto in diversi procedimenti arbitrali in materia di investimenti, condotti secondo le regole dell'ICSID e della SCC ed ha agito sempre in qualità di esperto presso corti statali e federali statunitensi. Già co-chair di ArbIt, ricopre attualmente la carica di consigliere dell’Associazione italiana per l’arbitrato. A giugno 2022 è stato inserito dalla Commissione Europea nell'elenco dei candidati idonei alla nomina di arbitri in relazione a controversie relative ad accordi commerciali dell’UE con Stati terzi. 

Il suo ingresso consente allo studio di assistere la propria clientela in arbitrati internazionali. Da inizio anno sono entrati altri tre of counsel: Marilena Hyeraci per Data protection e white collar crimes, Pierluigi Perri per la cybersecurity e Raffaele Russo per l'area fiscale.

Notizia integrata il 10 dicembre 2022, alle ore 15,46: si specifica lo studio di provenienza del professionista.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA