Passaggi

Lca: entrano quattro partner a Roma

Tomaso Cenci, Andrea Marani, Simona Passarelli e Giancarlo Ranucci entrano come partner rafforzando la nuova sede romana dello studio

23-01-2023

Lca: entrano quattro partner a Roma

 

Lca (TLIndex44) annuncia l’ingresso dei nuovi quattro partner nella sede di Roma: Tomaso Cenci (in foto, ultimo a destra), Andrea Marani (in foto, secondo a sinistra), Simona Passarelli (in foto, penultima a destra) e Giancarlo Ranucci (primo a sinistra). I nuovi ingressi seguono quelli dei partner Leah Dunlop, Antonio Di Pasquale e Niccolò Abriani a partire dallo scorso settembre. Gli uffici romani sono al civico 18, all’interno di Palazzo Valadier, in Piazza del Popolo. Cenci e Marani erano partner di Gianni & Origoni (TLIndex4), da dove proviene anche Ranucci, che era counsel dello studio. Passarelli, invece, proviene da Plusiders, dove era partner. 

Cenci si occupa di diritto societario e commerciale. Assiste imprese in operazioni di M&A, nella scelta e nello sviluppo del governo societario, nella negoziazione e redazione di contratti commerciali e negli affari societari e legali interni. Inoltre, assiste enti del terzo settore. Segue anche family office nelle loro attività generali e nelle questioni di passaggio generazionale. Ha lavorato per 25 anni in Gianni & Origoni, dove ha anche ricoperto i ruoli di responsabile della sede di New York, per quattro anni, e di managing partner, per 7 anni. 

Marani si occupa di diritto dei mercati finanziari con particolare riferimento alle società quotate e alle loro operazioni straordinarie. Si occupa altresì della strutturazione, costituzione e collocamento di fondi comuni di investimento alternativi con particolare focus su quelli immobiliari e sui loro investimenti, nonché di diritto immobiliare. Assiste società italiane ed estere nel loro ingresso sui mercati finanziari, Sgr e investitori in operazioni immobiliari. Ha lavorato per oltre 22 anni in Gianni & Origoni, dove ha ricoperto il ruolo partner responsabile del dipartimento Financial markets (per 12 anni).

Passarelli consolida il dipartimento tax, con la sua ormai trentennale esperienza nell’ambito della consulenza fiscale ordinaria e straordinaria che ha maturato quasi integralmente in Kpmg per poi passare in Puri Bracco Lenzi, diventata Plusiders nel 2021, assistendo gruppi industriali e commerciali, in diversi settori di business ed in particolare del lusso e del fashion. 

Ranucci si occupa di regolamentazione delle attività bancarie, finanziarie, di investimento, assicurative e riassicurative, nonché di risparmio gestito. Ha maturato una specifica competenza anche nell’assistenza ai clienti in relazione ai procedimenti sanzionatori avviati dalle Autorità di Vigilanza. Prima di entrare in Gianni & Origoni nel 2014, ha lavorato in Chiomenti e Camozzi Bonassoni Varrenti.

Con il loro ingresso lo studio rafforza la propria presenza sulla Capitale e il proprio posizionamento nel Corporate/M&A e nell'assistenza a Sgr e fondi, in particolare nel settore immobiliare. Lo scorso anno Lca ha inserito dieci nuovi soci dal mercato. A inizio 2023 ha promosso a partner tre collaboratori operativi nel settore Marittimo e Trasporti e nel Contenzioso e Arbitrati.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA