L’assemblea dei soci di Facchini Rossi Michelutti (TLIndex53) ha deliberato all’unanimità la nomina dell’avvocato Francesco Capitta (in foto) a socio, con decorrenza dal 1° gennaio 2023. Entrato nello studio nel 2020 in qualità di of counsel, si occupa di fiscalità domestica e internazionale. Con questa nomina il numero di soci dello studio si porta a sette su un numero di 30 professionisti.
Capitta ha una lunga esperienza nella consulenza e assistenza in materia tributaria per gruppi societari, nonché per i private clients. Prima di entrare in Facchini Rossi Michelutti, è stato partner di Macchi di Cellere Gangemi e salary partner dello studio Di Tanno. Negli anni ha sviluppato competenze specifiche nelle operazioni straordinarie e nelle riorganizzazioni societarie e dei gruppi, nelle operazioni di ristrutturazione del debito, nella fiscalità degli strumenti finanziari, nella fiscalità immobiliare e nell’assistenza ai fondi di private equity.
La nomina rientra all’interno di un strategia di crescita interna dei professionisti. I soci attuali dello studio, accanto ai tre name partner Francesco Facchini, Luca Rossi e Riccardo Michelutti, sono Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella, Stefano Massarotto e Francesco Capitta.