Lateral

Kpmg apre all’Ip con Marina Lanfranconi e Matteo Biondetti

I due professionisti specializzati in Ip/Tmt entrano come partner. Lasciano la boutique Mila Legal

01-02-2023

Kpmg apre all’Ip con Marina Lanfranconi e Matteo Biondetti

 

 

Kpmg (TLIndex39) annuncia l’ingresso di un team di professionisti guidato da Marina Lanfranconi (in foto a sinistra) e Matteo Biondetti (in foto a destra). I due professionisti entrano in qualità di principal nel team legal di Kpmg, coordinato da Sabrina Pugliese (in foto al centro). Il principal corrisponde a un ruolo da collaboratore di elevata seniority del network. I due professionisti provengono da MilaLegal, boutique specializzata in Ip e Tmt, di cui Lanfranconi era socia co-fondatrice e Biondetti partner. 

Finisce così dopo undici anni il sodalizio avviato da Lanfranconi con Elisabetta Mina, passata a inizio anno a Carnelutti. La boutique Ip era nata nel 2012 come spin off di M&R Europe. Lanfranconi, prima di fondare Mila Legal, ha lavorato in Hogan Lovells, ed è specializzata in diritto industriale, in particolare del diritto dei marchi, design, brevetti, know-how e nuove tecnologie.

Biondetti, invece, si occupa da più di vent’anni di diritto industriale/intellettuale, della concorrenza e di It. È entrato in Mila Legal nel 2021 come partner. In precedenza, ha collaborato per 18 anni con De Berti Jacchia, di cui era diventato partner. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Rolex, H&M e Openjobmetis.

L’ingresso della boutique specializzata consentirà di avviare in Kpmg un nuovo dipartimento interamente dedicato all’Ip/Tmt. È la seconda operazione sul mercato nel giro di sei mesi nel settore legale per il network, che lo scorso settembre ha potenziato l’area del giuslavoro integrando Lablaw.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA