Kpmg (TLIndex39) annuncia l’ingresso di un team di professionisti guidato da Marina Lanfranconi (in foto a sinistra) e Matteo Biondetti (in foto a destra). I due professionisti entrano in qualità di principal nel team legal di Kpmg, coordinato da Sabrina Pugliese (in foto al centro). Il principal corrisponde a un ruolo da collaboratore di elevata seniority del network. I due professionisti provengono da MilaLegal, boutique specializzata in Ip e Tmt, di cui Lanfranconi era socia co-fondatrice e Biondetti partner.
Finisce così dopo undici anni il sodalizio avviato da Lanfranconi con Elisabetta Mina, passata a inizio anno a Carnelutti. La boutique Ip era nata nel 2012 come spin off di M&R Europe. Lanfranconi, prima di fondare Mila Legal, ha lavorato in Hogan Lovells, ed è specializzata in diritto industriale, in particolare del diritto dei marchi, design, brevetti, know-how e nuove tecnologie.
Biondetti, invece, si occupa da più di vent’anni di diritto industriale/intellettuale, della concorrenza e di It. È entrato in Mila Legal nel 2021 come partner. In precedenza, ha collaborato per 18 anni con De Berti Jacchia, di cui era diventato partner. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Rolex, H&M e Openjobmetis.
L’ingresso della boutique specializzata consentirà di avviare in Kpmg un nuovo dipartimento interamente dedicato all’Ip/Tmt. È la seconda operazione sul mercato nel giro di sei mesi nel settore legale per il network, che lo scorso settembre ha potenziato l’area del giuslavoro integrando Lablaw.