In pillole

Nomine e lateral (16 febbraio 2023)

Franzosi Dal Negro Setti: Franco Guariglia equity partner​​​​. Gattai Minoli: Damiano Battaglia e Stefano Ferrero partner. In2law: entra Anna Lisa Nicelli  (ex Gsk)

16-02-2023

Nomine e lateral (16 febbraio 2023)

 

IN EVIDENZA

Franzosi Dal Negro Setti: Franco Guariglia equity partner
Franzosi Dal Negro Setti annuncia la nomina di Franco Guariglia a equity partner. Entrato come of counsel a ottobre 2021, Guariglia continuerà a operare nel dipartimento corporate & business law. 

Leggi qui la news.

Gattai Minoli: Damiano Battaglia e Stefano Ferrero partner
Gattai Minoli ha promosso a partner i counsel Damiano Battaglia e Stefano Ferrero che si sono distinti rispettivamente in ambito di consulenza M&A e di litigation. Le due nomine portano il numero di soci dello studio a 33.

Leggi qui la news.

Simmons & Simmons: entra Laura Fiordelisi
Simmons & Simmons annuncia l’ingresso di Laura Fiordelisi in qualità di partner, che va a potenziare il dipartimento corporate & commercial e la practice private equity dello studio in Italia. Proviene da Alpeggiani dove era partner.

Leggi qui la news.

Molinari Agostinelli: Giacomo Colombo promosso salary partner
Molinari Agostinelli ha annunciato la nomina di Giacomo Colombo a socio salary. Colombo è entrato a far parte dello studio nel 2017 in qualità di associate, occupandosi prevalentemente di regolazione della crisi e dell’insolvenza e di ristrutturazioni del debito, per assumere il ruolo di managing counsel nel 2022.

Leggi qui la news.

Lca: Filippo Donati nuovo of counsel
Lca annuncia l’ingresso di Filippo Donati, come of counsel. Donati, amministrativista e titolare dell’omonimo studio a Firenze, è stato componente del Consiglio superiore della magistratura dal 2018 al 2022. 

Leggi qui la news.

Eversheds Sutherland: Gianluca Nemec nominato partner
L'assemblea dei soci di Eversheds Sutherland ha deliberato all’unanimità la nomina dell’avvocato fiscalista Gianluca Nemec a partner, con decorrenza dal 1° gennaio 2023. 

Leggi qui la news.

Lawal: Giuseppe Boccuzzi of counsel
Lawal annuncia l’ingresso con il ruolo di of counsel di Giuseppe Boccuzzi, ex dirigente di Bankitalia, con il ruolo di of counsel. Professionista specializzato in diritto bancario e finanziario, lo scorso ottobre è stato nominato membro del consiglio dell’Autorità di supervisione e informazione finanziaria del Vaticano.

Leggi qui la news.

Gli altri spostamenti e promozioni al 16 febbraio 2023

In2law: entra Anna Lisa Nicelli 
In2law annuncia l’ingresso di Anna Lisa Nicelli (in foto) in qualità di lead pharma & life science. Nicelli proviene da GlaxoSmithKlein (Gsk) dove era director channel strategic operations ed ex vice presidente e segretario generale di Fondazione SmithKline. Si unisce al team di in2Law, società scelta da Deloitte per offrire servizi legali alternativi strategici, con l’obiettivo di sviluppare ulteriori competenze specifiche nel settore health care and pharma. Nicelli, avvocato, ha costruito il suo percorso professionale in ambito health care e farmaceutico, lavorando a stretto contatto con il business in qualità di legal manager e successivamente come director. Si è occupata anche di relazioni istituzionali per il settore industriale sia per quello no profit.

LS Lexjus Sinacta: a Roma rientra Emanuele Curi
Rientra in LS Lexjus Sinacta di Roma, in qualità di partner, Emanuele Curi, dopo un’esperienza nell’ultimo triennio in Anas come coordinatore contabile nella direzione amministrazione, finanza, pianificazione e controllo. Commercialista e revisore legale, dopo l’esperienza di audit in Ey, ha trascorso quattro anni nella sede romana di LS. In questi anni, si è occupato prevalentemente di consulenza aziendale e fiscale, transfer pricing e patent box per gruppi societari italiani ed esteri, per poi passare al gruppo Fs. Nella sede romana fa il suo ingresso anche Vincenzo Palomba, titolare dell’omonimo studio, che entra nella sede romana LS con il suo team come consultant e responsabile della squadra del contenzioso ordinario e arbitrale. Palomba ha una lunga esperienza professionale, maturata nei settori del diritto civile e commerciale, con particolare riguardo ai settori gas & power,  industriale, automotive, moda, costruzioni, farmaceutico.

Ita: Stefano Pantaleo head of compliance
Stefano Pantaleo da febbraio ha assunto il ruolo di head of compliance di Ita Airways. Proviene da Alitalia, dove ha ricoperto il ruolo di vice president legal contracts & litigation.  In Ita riporterà al Gc Paolo Quaini. Pantaleo prima di entrare in Alitalia nel 2018, ha lavorato per oltre sette anni come senior legal counsel di Cementir Holding. In precedenza, ha trascorso nove anni come libero professionista in Zitiello, Paul Hastings e Camozzi Bonissoni. Pantaleo è membro del consiglio generale dell'Associazione italiana giuristi d’impresa e responsabile territoriale della sezione sud.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA