Nomine

Carnelutti nomina tre nuovi soci

Promossi a partner Giulia Busin e Roberto De Acetis. Entra come partner per l’Energy Marco Lacaita

27-02-2023

Carnelutti nomina tre nuovi soci

 

Carnelutti annuncia l’ingresso di Marco Lacaita (in foto a sinistra) come nuovo partner. Lacaita, che si unisce al team Energy, proviene da Eversheds Sutherland dove era rientrato lo scorso gennaio come of counsel. Contestualmente, lo studio ha promosso a partner la giuslavorista Giulia Busin (in foto al centro) e Roberto De Acetis (in foto a destra), che assume il ruolo di vicecoordinatore della practice di Real Estate, guidata da Benedetta Amisano. Busin in precedenza era of counsel dello studio, De Acetis associate.

Lacaita ha una lunga esperienza internazionale, con un focus nei settori delle costruzioni, infrastrutture, immobiliare ed energie. Nel 2022 era rientrato in Eversheds Sutherland, studio in cui aveva diretto la sede di Tirana, continuandola a dirigere come managing partner anche nel passaggio dell’ufficio albanese a Cms nel 2011. Prima di Eversheds, ha lavorato in Chiomenti dove era approdato dopo esperienze all’estero.

Busin collabora con lo studio dal 2016 ed è membro del practice team Labour, comprendente cinque collaboratori. Si occupa esclusivamente di diritto del lavoro e sindacale, con una significativa esperienza in ambito giudiziale. Prima di entrare in Carnelutti, ha lavorato in Morri Rossetti e nello studio Bernardini de Pace.

De Acetis invece collabora con Carnelutti da oltre sei anni, dove ha operato all'interno del dipartimento di Corporate/M&A occupandosi soprattutto di Real Estate. È specializzato su operazioni immobiliari e societarie, nell’assistenza in tutte le fasi di qualsiasi tipo di progetto o compravendita immobiliare, sia su base individuale che di portafoglio.

Le due promozioni rientrano all’interno di un processo di crescita e valorizzazione dei propri professionisti. L’ingresso di Lacaita va a rafforzare il Corporate e l’Energy e segue quello di Elisabetta Mina nell’Ip/Tmt, entrata a gennaio da Mila Legal.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA