In house

Corsi & Partners: Filippo Corsi nuovo amministratore delegato

Giurista d'impresa di lungo corso, è stato general counsel di ITA Airways, Hitachi Rail e Ansaldo Sts

15-03-2023

Corsi & Partners: Filippo Corsi nuovo amministratore delegato

 

Filippo Corsi (in foto) da inizio anno è il nuovo amministratore delegato di Corsi & Parnters, società specializzata nell’executive search, nella board practice e negli advisory services. Giurista d’impresa di lungo corso, proviene da ITA Airways di cui è stato general counsel tra il 2021 e novembre 2022.

Corsi ha un’esperienza di oltre vent’anni in realtà industriali ed internazionali. Prima di entrare in ITA, è stato general counsel & compliance di Hitachi Rail, ruolo ricoperto tra il 2017 e il 2021, e general counsel e compliance di Ansaldo Sts, di cui è stato anche consigliere esecutivo. Ha lavorato in Finmeccanica, a Londra, dove dal 2008 al 2011 è stato il general counsel di Finmeccanica Uk, e in Italia, tra il 2003 e il 2007, nel team M&A. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 in Arthur Andersen per poi proseguire in Baker & McKenzie. 

Filippo Corsi è operativo nel suo nuovo ruolo da gennaio. Affianca Carlo Corsi, presidente esecutivo della società, occupandosi in particolare del consolidamento delle attività sulla corporate governance e sulle practice legal, compliance e regulatory. Fondata da Andrea Corsi nel 2011, Corsi & Partners è specializzata nell’executive search e anche nella ricerca di profili di middle management. 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA