Ingressi

Pavia e Ansaldo: Sveva Antonini of counsel

Cofondatrice di Inxi e Tutela Digitale, società specializzate in brand reputation in Italia e all’estero, andrà a rafforzare il desk Giappone e il dipartimento Ip

20-03-2023

Pavia e Ansaldo: Sveva Antonini of counsel

 

Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso dell’avvocato Sveva Antonini (in foto) in qualità di of counsel. Antonini quest’anno ha fondato Inxi, società giapponese che si occupa di brand reputation, dopo aver avviato Tutela Digitale, un'azienda che offre servizi analoghi in Italia nel 2017. In Pavia e Ansaldo andrà a rafforzare il desk Giappone, guidato dal country partner Adriano Villa, e si unirà al dipartimento di Proprietà industriale e intellettuale, svolgendo la propria attività presso le sedi di Milano e Tokyo.

Antonini ha maturato una solida esperienza nel campo del diritto internazionale svolgendo l’attività di avvocato in Francia e Belgio. Si è successivamente specializzata in proprietà intellettuale e diritto d’autore e nel 2009 ha aperto a Bologna lo studio Idealex. Dal 2014 al 2017 è stata responsabile del dipartimento legale per l’Italia della società spagnola Red Points. 

L’ingresso si inserisce in una strategia di potenziamento dei desk esteri e della gamma di competenze nell’ambito del dipartimento di proprietà intellettuale. Lo studio lo scorso anno ha inserito due of counsel nell’ufficio di Barcellona e promosso a socio in Italia tre collaboratori nell’Ip e nel Contenzioso. Sono entrati due of counsel per la corporate governance/Esg e il contenzioso tributario.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA