In house

Element Solutions: Stefano Rosati Chief counsel anche per l'area Latam

Vice president, mantiene la responsabilità anche sui Paesi dell'area Emear

24-03-2023

Element Solutions: Stefano Rosati Chief counsel anche per l'area Latam

 

Nuovo incarico per Stefano Rosati (in foto), vice president e Chief counsel di Element Solutions per l’area Emear (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia). Secondo quanto risulta a TopLegal, Rosati a inizio anno ha assunto la responsabilità anche dell’area Latam, mantenendo la direzione anche per l'area Emear. Guiderà un team specializzato nell'assistenza legale, a copertura di tre continenti.

Element Solutions è un gruppo specializzato in prodotti chimici speciali, quotato al Nyse, con un fatturato globale di circa 2,5 miliardi di dollari e circa 5.500 dipendenti, di cui un centinaio in Italia. Rosati è avvocato e giurista d’impresa con venticinque anni di esperienza, trascorsa in studi e imprese operative nei settori regolamentati. Negli anni si è occupato di compliance, corporate governance, risk management, operazioni M&A e banking.

Entrato in Element Solutions nel 2014 come senior legal counsel, nel 2016 ha assunto il ruolo di Chief counsel Emear e nel 2021 è stato nominato vice president. In precedenza, è stato legal counsel di Gse (Gestore servizi elettrici). Ha iniziato come avvocato d’affari a Roma lavorando per Cms, Eversheds Sutherland, Ughi e Nunziante. 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA