Nomine

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Giuseppe Toia promosso partner

Si occupa di Corporate/M&A. Nominati anche otto nuovi junior partner e un counsel nel Corporate/M&A, Capital Markets, Labour e Tax

29-03-2023

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: Giuseppe Toia promosso partner

 


Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha annunciato dieci promozioni interne nelle aree Corporate/M&A, Capital Markets, Labour e Tax. Nell’ambito Corporate/M&A, Giuseppe Toia (in foto) è stato nominato partner. Toia era junior partner dello studio dal 2018. Otto senior associate sono stati promossi a junior partner: Dario Prestamburgo e Guidomaria Brambilla nel Corporate/M&A; Carlotta Corba Colombo nel Capital Markets; Andrea Gaboardi e Nicolò Farina nella practice Employment; e Michele Bissoli, Daniel Canola e Roger Demoro nel Tax. Il senior associate Maximiliano Papini (Capital Markets) diventa counsel. Le nomine portano a 16 il numero dei partner, nove quello dei counsel e a 16 quello dei junior partner, per un totale di oltre 170 professionisti, che includono i 22 equity partner dello studio.

Toia è entrato in studio nel 2007. Si occupa prevalentemente di diritto societario e M&A, con particolare riferimento a operazioni di private equity, joint venture, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e altre operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere.

Prestamburgo collabora con lo studio dal 2015, e segue tematiche di diritto societario, corporate governance e operazioni straordinarie. Brambilla, entrato in studio dal 2018, è specializzato in Corporate M&A, in particolare nell'affiancamento a fondi e operatori industriali, nei settori moda, design, food and beverage, energia e retail.

Papini collabora con lo studio dal 2007 ed è specializzato in operazioni straordinarie sui mercati dei capitali. Corba Colombo, entrato nel 2011, è specializzata in diritto dei mercati finanziari e diritto societario con particolare riferimento ai profili regolamentari, di corporate governance, di remunerazione e di market abuse.

Gaboardi, con lo studio dal 2018, si occupa della gestione degli aspetti giuslavoristici legati a operazioni straordinarie e nel campo degli ammortizzatori sociali. Farina, anche lui nello studio da cinque anni, ha una particolare specializzazione nei processi di assunzione, gestione, riorganizzazione della forza lavoro, e nella negoziazione e assistenza del top management.

Bissoli, Canola e Demoro sono entrati a inizio 2021 a seguito della fusione con Ludovici Piccone. Bissoli si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa, piani di incentivazione del management e diritto tributario internazionale; Canola di reddito di impresa, tassazione dei gruppi e delle (Ias/Ifrs), fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni; Demoro di fiscalità delle società e dei gruppi, fusioni e acquisizioni, operazioni di riorganizzazione, tributario internazionale. 

Le nomine rientrano all’interno di una strategia di crescita attraverso la valorizzazione dei professionisti, ha spiegato in una nota il managing partner Stefano Valerio. Lo scorso anno lo studio ha promosso a socio sei professionisti.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA