Ordine degli avvocati di Milano

Un bagno di contemporaneità

Intervista ad Antonino La Lumia, neoeletto presidente del Consiglio dell’Ordine di Milano. Tra i suoi obiettivi, la formazione dei giovani e l’innovazione negli studi

11-04-2023

Un bagno di contemporaneità

 

Antonino La Lumia (in foto) è il nuovo presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Milano. Sostituisce Vinicio Nardo e resterà in carica per il prossimo quadriennio. Alla guida della lista Fare Avvocatura, ha ottenuto 1.841 preferenze battendo lo sfidante Corrado Limentani, a capo di una lista in continuità con la gestione precedente. Porta in Consiglio otto avvocati d’impresa e vuole ripensare profondamente la professione nelle sue dinamiche quotidiane, consapevole della necessità per la categoria di stare al passo con i tempi.

Milano ha bisogno di professionisti preparati e costantemente aggiornati, perché rappresenta un contesto sociale ed economico unico. Con l’arrivo della nuova maggioranza, che cosa cambierà, in concreto, per gli studi e gli avvocati d’impresa? TopLegal lo ha intervistato, pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo Consiglio, lo scorso 14 febbraio. Firmatario della mozione su avvocati e pubblicità, è il promotore di una riforma per consentire ai professionisti un più ampio utilizzo di differenti modalità di comunicazione... (continua a leggere su TopLegal Review, nr. aprile/maggio 2023).

L'intervista completa ad Antonino La Lumia è disponibile su TopLegal Review, nr. aprile/maggio 2023


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA