Nuovo incarico per Simone Bagnariol (in foto). Secondo quanto risulta a TopLegal, da aprile Bagnariol ha assunto la carica di genral counsel di Astm, gruppo torinese, controllato dalla famiglia Gavio e dal fondo Ardian, attivo nella gestione di reti autostradali in concessione. Bagnariol proviene da Rizzani de Eccher, costruttore edile friulano attivo in 70 paesi, in cui era general counsel.
Avvocato e giurista d’impresa con oltre vent’anni d’esperienza, Bagnariol ha lavorato soprattutto in imprese attive in settori regolamentati, quali infrastrutture, edilizia e assicurazioni. Oltre che in Rizzani de Eccher, azienda in cui è stato responsabile degli affari legali per 14 anni, ha lavorato anche in Generali a Londra come giurista d’impresa. Come avvocato, è stato associate di Clifford Chance e di Gianni Origoni.
Astm è uscito dalla Borsa nel 2021, dopo un’Opa da parte della famiglia Gavio assieme al fondo di private equity Ardian. Il gestore di reti autostradali in Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, è controllato per l’85,40% da Nuova Argo Finanziaria, società controllata da Aurelia (50,5%), holding dei Gavio, e partecipata dal fondo Ardian (49,5%) tramite Mercure Investment e Mercure Holding 2.