Omni Bridgeway, operatore globale nel settore del legal finance e della gestione del rischio, annuncia l’apertura della nuova sede a Milano con l’ingresso di Giacomo Serra Zanetti (in foto), in qualità di investment manager e senior legal counsel. Serra Zanetti proviene da Advant Nctm dove è stato equity partner fino allo scorso settembre. In Omni Bridgeway riporta a Raymond van Hulst, executive director, managing director e co-Cio EMEA di Omni Bridgeway.
Serra Zanetti ha oltre vent’anni di esperienza, trascorsa in gran parte a Londra, nella strutturazione e nell'esecuzione di operazioni transfrontaliere, può contare su competenze specifiche in materia di ristrutturazione, insolvenza e acquisizione di crediti in contenzioso e in sofferenza. Abilitato in Italia, Inghilterra e Galles, è stato partner di Grimaldi all'interno del team guidato da Fabio Pizzoccheri passato in blocco nel 2021 ad Advant Nctm. Prima, è stato senior associate di BonelliErede, sempre negli uffici della City, e associate di Legance e Gianni & Origoni a Roma. Ha lavorato anche come investment manager in 2R Capital.
Omni Bridgeway (26 sedi nel mondo) è un litigation fund australiano che investe in procedure giudiziali o di arbitrato e nel recupero. La società riceve un ritorno solo in caso di successo nella controversia o nell'azione esecutiva. L’apertura in Italia, dove la società ha investito in procedimenti legali negli ultimi dieci anni, segue il recente ingresso in Francia e Spagna. In Europa è presente anche ad Amsterdam, Colonia, Ginevra, Parigi e Londra.