Associate

Giovani avvocati: la sfida di comprendere Millennial e Gen Z

TopLegal rinnova anche nel 2023 il suo interesse a sondare le aspettative e le esigenze di associate. I risultati del sondaggio saranno pubblicati su TopLegal Review

20-04-2023

Giovani avvocati: la sfida di comprendere Millennial e Gen Z

 

Avere collaboratori fidelizzati è fondamentale nell’agenda di ogni partner. Tra le nuove generazioni, l’appartenenza allo studio è sempre più temporanea e i soci saranno sempre più chiamati ad arginare il nomadismo degli associate. A muoversi, come emerso dalle recenti indagini TopLegal sui collaboratori, sono soprattutto gli associate più giovani in cerca di opportunità̀ di carriera e di un ambiente lavorativo con un migliore work life balance.

L’esigenza degli studi di colmare la distanza tra le diverse generazioni di avvocati d’impresa in Italia, ha spinto l’Osservatorio TopLegal a rinnovare anche nel 2023 il suo interesse a sondare le aspettative e le esigenze dei giovani professionisti. L’obiettivo è mirare a individuare le sfide e le criticità degli associate in studio.

Gli associate, senior associate interessati a partecipare al sondaggio possono compilare il modulo disponibile sull’apposita piattaforma. I risultati saranno pubblicati su TopLegal Review.

L’Osservatorio TopLegal sulle remunerazioni degli associate è un canale attraverso il quale i giovani professionisti possono confrontarsi, assicurando al comparto dati più corrispondenti possibile alla realtà. A beneficio di tutti gli stakeholder che avranno un benchmark per orientarsi nella propria carriera professionale.


 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA