Herbert Smith Freehills ha annunciato la nomina a partner di Simone Egidi (in foto). Entrato nel 2019 come of counsel, è il responsabile per l'Italia per il Banking, Finance e Project Finance. La promozione rientra all’interno di un giro di 32 nomine a livello globale effettuate ad aprile dallo studio. Con lui il numero di partner in Italia di Herbert Smith Freehills sale a sei.
Prima di entrare nello studio, Egidi ha lavorato in Ashurst, per 14 anni fono a diventare counsel, e in Allen & Overy. Ammesso al patrocinio in Corte di Cassazione e qualificato come solicitor in Inghilterra e Galles, ha vent'anni di esperienza. Si occupa di finanziamenti, in particolare nei settori delle energia e delle infrastrutture. In Italia ha partecipato alla maggior parte delle operazioni di project financing di infrastrutture di trasporto e altre infrastrutture strategiche, incluse telecomunicazioni ed energia. All'estero ha lavorato su diversi progetti di trasporto in Turchia, progetti fotovoltaici in Brasile e innovative operazioni di finanziamento in Cina.
La promozione rientra all'interno di una strategia di crescita interna di professionisti. Quest’anno lo studio ha accolto per il Corporate/M&A e Private equity Augusto Santoro da Simons & Simmons. Lo scorso anno è uscito Lorenzo Parola (Energy), che si è messo in proprio, mentre è entrato Enrico Maria Mancuso da Pedersoli per il penale d’impresa.