Passaggi

Simmons & Simmons: Emanuela Molinaro entra come partner

Fa il suo ingresso da Orrick con il suo team specializzato in Real Estate

05-05-2023

Simmons & Simmons: Emanuela Molinaro entra come partner

 

Simmons & Simmons annuncia l'ingresso nel dipartimento Real Estate di un team di professionisti provenienti da Orrick, guidato da Emanuela Molinaro (in foto), che entra in qualità di partner. Molinaro era partner di Orrick dove è stata responsabile del Real Estate. Con lei entrano in Simmons & Simmons anche i supervising associate Enrico Stefanelli e Christian Turotti, e gli associate Francesca GiammarinoLuca Cordischi e Luigi Toscano.
 
Molinaro ha oltre venticinque anni di esperienza nel settore immobiliare e corporate, con un focus particolare sulle operazioni di acquisizione e sviluppo immobiliare. Prima di entrare in Orrick nel 2014, è stata partner di Lms e ha lavorato per oltre dieci anni in Clifford Chance. Presta assistenza in investimenti e sviluppi immobiliari in Italia, in operazioni di sale and lease back su immobili commerciali, nella contrattualistica immobiliare.

Il suo ingresso e del suo team va a consolidare la practice di Real Estate di Simmons & Simmons in Italia, che potrà ora contare su due soci, un of counsel e 13 professionisti, affiancati dai soci dell'Amministrativo, Real Estate Banking, Tax, Fund Formation e Real Estate Litigation.

Per Simmons & Simmons è il quarto ingresso da inizio anno a livello di partner. Da inizio anno sono entrati altre tre soci per le cartolarizzazioni, Corporate/M&A e Lavoro. Sono usciti due soci dal Corporate/M&A e Litigation.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA