Lateral

Norton Rose Fulbright: entra Nunzio Bicchieri

Proviene da Allen & Overy dove guidava il dipartimento italiano di project finance 

22-05-2023

Norton Rose Fulbright: entra Nunzio Bicchieri

 

Norton Rose Fulbright annuncia l’ingresso di Nunzio Bicchieri (in foto) come nuovo partner della practice di Project finance dell’ufficio di Milano, coordinato dal partner Attilio Pavone. Bicchieri proviene da Allen & Overy, dove era counsel e guidava il dipartimento italiano di project finance. 

Ha oltre 20 anni di esperienza in progetti Ppp/Pfi nei settori delle infrastrutture, dell’energia e del real estate, assistendo sponsor internazionali, istituzioni finanziarie, società industriali ed enti pubblici in alcune delle più grandi operazioni di project finance e project bond in Italia, tra cui quelli per la Pedemontana veneta e la Brebemi. Dopo una breve parentesi in Simmons & Simmons, dove è entrato nel 2016 ed è rimasto per i successivi tre anni, nel 2019 è tornato in Allen & Overy, dove aveva già lavorato in passato come senior associate. Ha iniziato in Gianni & Origoni e collaborato con Ashurst e Watson Farley & Williams.

Con lui entra anche Stefania Casini, specializzata in diritto amministrativo e ambientale, in qualità di senior associate.

L'ingresso va a rafforzare la practice di project finance in Italia, che lo scorso anno ha visto uscire il partner Luigi Costa verso Dentons. L'ultimo ingresso a livello di partner in Italia risale al 2021, con l'arrivo di Tiziana Del Prete per il Corporate/M&A. La practice di project finance di Norton Rose Fulbright conta oltre 350 avvocati, dislocati in più di 50 uffici.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA