Norton Rose Fulbright annuncia l’ingresso di Nunzio Bicchieri (in foto) come nuovo partner della practice di Project finance dell’ufficio di Milano, coordinato dal partner Attilio Pavone. Bicchieri proviene da Allen & Overy, dove era counsel e guidava il dipartimento italiano di project finance.
Ha oltre 20 anni di esperienza in progetti Ppp/Pfi nei settori delle infrastrutture, dell’energia e del real estate, assistendo sponsor internazionali, istituzioni finanziarie, società industriali ed enti pubblici in alcune delle più grandi operazioni di project finance e project bond in Italia, tra cui quelli per la Pedemontana veneta e la Brebemi. Dopo una breve parentesi in Simmons & Simmons, dove è entrato nel 2016 ed è rimasto per i successivi tre anni, nel 2019 è tornato in Allen & Overy, dove aveva già lavorato in passato come senior associate. Ha iniziato in Gianni & Origoni e collaborato con Ashurst e Watson Farley & Williams.
Con lui entra anche Stefania Casini, specializzata in diritto amministrativo e ambientale, in qualità di senior associate.
L'ingresso va a rafforzare la practice di project finance in Italia, che lo scorso anno ha visto uscire il partner Luigi Costa verso Dentons. L'ultimo ingresso a livello di partner in Italia risale al 2021, con l'arrivo di Tiziana Del Prete per il Corporate/M&A. La practice di project finance di Norton Rose Fulbright conta oltre 350 avvocati, dislocati in più di 50 uffici.