Integrazioni

Nasce Alma Led

Alma Sta e Led Taxand si uniscono per formare un nuovo studio con 60 professionisti e 16 partner

05-06-2023

Nasce Alma Led

 

Alma Sta e Led Taxand, studio legale e tributario, hanno annunciato l’avvio di una nuova realtà professionale: Alma Led. A seguito dell’integrazione, Alma Led può contare su oltre 60 professionisti nelle tre sedi di Milano, Roma e Lussemburgo. I partner dello studio sono 16. 

Da Alma Sta provengono nove partner: Luca Benvenuto, Alessandro Corno (in foto. a destra), Marco Nicolini, Roberto Nigro, Andrea Piermartini Rosi, Alessandra Quattrini, Riccardo Troiano, Riccardo Valle e Marco Zechini. Nicolini, Troiano e Zechini erano equity partner di Alma Sta, Corno era managing partner. Virgilio Sollima e Francesco Stocco, già of counsel di Alma Sta, continueranno a operare come of counsel di Alma Led.

Gli altri ricoprivano il ruolo di partner nello studio. Da Led, invece, arrivano sette partner di Alma Led: Jean Paul Baroni, Stefano Bognandi, Francesco Cardone, Alfredo Fossati, Diletta Fuxa, Guido Arie Petraroli (in foto, a sinistra), Carlo Polito. Fossati e Petraroli erano equity partner di Led, mentre gli altri erano partner. 

Alessandro Corno assumerà la carica di managing partner del nuovo studio, mentre Guido Arie Petraroli dirigerà l’area fiscale e coordinerà le attività con Taxand. 

Grazie all’aggregazione fra i due studi, la nuova insegna potrà combinare le competenze legali di Alma nel Corporate Finance con l’expertise fiscale di Led. Alma Led continuerà a far parte del network Taxand, con consulenti fiscali dislocati in più di 50 paesi. 

La fusione si inserisce in una lunga serie di integrazioni negli ultimi tre anni che hanno visto studi specializzati in Corporate Finance rafforzarsi nel Tax, sulla scia di quanto fatto da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. Lo scorso anno Alma Sta aveva accolto uno spin off di Orrick, dieci professionisti specializzati in Corporate e Contenzioso guidati dai partner Nicolini e Troiano.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA