È morto a 80 anni Marco Weigmann (in foto), decano del diritto commerciale e senior partner di Weigmann. Il professionista è deceduto nella sua casa a Torino la sera del 15 ottobre. Dopo la laurea, Weigmann aveva iniziato a esercitare nel 1963 sotto la guida di Romolo Tosetto, diventando partner di Tosetto Weigmann, storica realtà della piazza torinese, di cui era stato socio il padre, Massimo Weigmann, e che ha radici nello studio fondato nel 1877 dal senatore Riccardo Cattaneo.
Nel 2019 lo studio Weigmann Tosetto si è fuso con Groder assumendo la denominazione Weigmann, con 60 professionisti e 36 di staff e tre sedi, a Torino, a Milano e a Roma. Tra le grandi operazioni seguite da Weigmann, la fusione tra Sanpaolo e Imi e la successiva fusione di Sanpaolo Imi con Banca Intesa. Ha assistito Marella Caracciolo Agnelli nella causa promossa dalla figlia Margherita Agnelli sull’eredità del padre Gianni Agnelli.
Weigmann è stato componente della Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano, della Camera, del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Torino, e del cda di numerose società tra cui Sole 24 Ore, Reale Mutua, Sella Holding.