M&a

Allen & Overy con Luxottica per Barberini

I venditori sono stati assistiti da Rödl e Appignani

25-06-2018

Allen & Overy con Luxottica per Barberini


Allen & Overy ha assistito il gruppo Luxottica in relazione all’acquisizione di una partecipazione pari all’intero capitale sociale dell’italiana Barberini, il più importante produttore al mondo di lenti da sole in vetro ottico, con siti di produzione in Italia e in Germania.

I venditori sono stati assistiti da un team di Rödl, guidato da Alessandro Borelli e formato da Tiziana Fiorella e Lara Bianchini,  nonché da Antonio Appignani dello studio Appignani di Pescara. 

 
Allen & Overy ha prestato assistenza su aspetti di diritto italiano e internazionale. Il team di Allen & Overy è stato coordinato e guidato dal partner Paolo Ghiglione (in foto), coadiuvato dall’associate Marco Muratore per gli aspetti di diritto societario e M&a, e composto dalla counsel Elisabetta Mentasti con l’associate Roberta Errico per gli aspetti di diritto amministrativo/ambientale, dal counsel Livio Bossotto per gli aspetti di diritto del lavoro, e dalla senior associate Carmen Castellano per gli aspetti di intellectual property.  

 
La transazione, la cui finalizzazione è prevista entro il terzo trimestre 2018, prevede un corrispettivo di circa 140 milioni di euro e permette a Luxottica di rafforzare il know how nelle lenti da sole e da vista in vetro.

 

Notizia integrata il 26 giugno 2018 alle ore 18.53: si integra inserendo il ruolo di Rödl e Appignani

TAGS

Allen & Overy, Rödl, Appignani TizianaFiorella, ElisabettaMentasti, MarcoMuratore, PaoloGhiglione, LivioBossotto, AlessandroBorelli, CarmenCastellano, RobertaErrico, LaraBianchini, AntonioAppignani Luxottica, Barberini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA