A fine agosto 2020, Aristide Police (in foto) lascerà il ruolo che ricopre in Clifford Chance per aprire a Roma il suo studio indipendente, specializzato in diritto amministrativo. Lo comunica Clifford Chance specificando che tale scelta è contestuale all'avvio di un nuovo accordo di collaborazione con il professionista, attualmente ancora socio e responsabile del gruppo di diritto amministrativo dello studio.
Con Police si sposterà il gruppo di professionisti con i quali collabora attualmente in Clifford Chance. Contattato da TopLegal, lo studio non ha fornito nome e ruolo degli avvocati del team.
Secondo quanto riportato in nota stampa, Clifford Chance continuerà a offrire consulenza legale in ambito di diritto amministrativo tramite un accordo di stretta e privilegiata collaborazione con lo studio di Police, che verrà avviata fin da subito, garantendo continuità ai clienti e ai mandati in corso.
Police era entrato in Clifford Chance nel gennaio del 2007, con la qualifica di socio e responsabile dell'amministrativo. Poco più di un anno dopo era stato nominato presidente di Alitalia.
In più di un decennio nello studio magic circle si è occupato di diverse pratiche di peso e da ultimo ha partecipato all'assistenza ad Amco nel de-risking degli Utp di Mps.
Pur continuando la collaborazione con Clifford Chance, l'insegna perde un professionista di peso, con un posizionamento solido e riconosciuto nella practice amministrativo. L'ultima ricerca del Centro Studi di TopLegal dedicata alla materia, infatti, vedeva il professionista posizionarsi in fascia 1 in entrambe le categorie dell'Amministrativo (Appalti concessioni e servizi pubblici e contenzioso) e in fascia 3 per amministrativo e contenzioso dell'Energy (su TopLegal Guida l'intera ricerca).
L'ultima perdita di rilievo nella practice amministrativo risale al 2012, quando Cristina Martorana e il suo team sono usciti alla volta di Watson Farley & Williams.
Dagli studi