Avocom, in alleanza con Arkios Legal, ha assistito Tanj Company, con sede a Erbil, nel Curdistan iracheno, nelle trattative per la realizzazione di un project finance e l’ottenimento di un finanziamento dalla società di investimento Citic Holding IF Group, braccio finanziario del conglomerato cinese Citic Group, che ha operato con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation (gruppo Hsbc), Erbil Bank e Abu Dhabi Islamic Bank. Il valore totale della transazione in essere con Tanj Company è di circa 100 milioni di dollari.
La trattativa riguarda la costruzione di una fabbrica per la produzione di acciaio, tondi per cemento armato e sbarre di ferro, con soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale, e un volume di produzione stimato pari complessivamente a 275 tonnellate al giorno. Il nuovo sito industriale sarà realizzato a Mosul, capoluogo del governatorato di Ninive, in Iraq.
Tanj Group, leader nel settore delle costruzioni generali e appalti nei settori petrolifero e del gas naturale, come anche nel real estate residenziale e commerciale, è stato fondato nel 2008 come società indipendente.
Questo progetto è il terzo realizzato in pochi mesi in collaborazione con Coral international commercial agency di Abu Dhabi, che ha agito in qualità di business partner, per il rilancio dello sviluppo industriale ed economico dell'Iraq e della Regione del Curdistan pianificato di concerto con le componenti istituzionali locali.
Contattato da TopLegal, Avocom ha precisato di aver avviato una collaborazione in esclusiva con Coral international commercial agency da giugno 2020.
Avocom nel 2019 ha assistito Itp, in partnership finanziaria con Citic Holding If Group, nelle trattative con l'egiziana Echem per la fornitura di 1 milione di tonnellate di gas etano in quattro anni, valutata in mezzo miliardo di dollari.