Dagli studi

BonelliErede rinnova il Cda e promuove sette soci

I nuovi partner sono Giovanni Battaglia, Marco Bitetto, Vincenzo Dell’Osso, Matteo Erede, Giampaolo Genta, Giovanna Zagaria e Richard Samuel

20-12-2023

BonelliErede rinnova il Cda e promuove sette soci

Si è svolta sabato 16 dicembre l’assemblea degli associati di BonelliErede, nel corso della quale sono stati eletti i nuovi componenti del consiglio degli associati ed è stata deliberata la nomina a partner di sette professionisti.

Come annunciato a ottobre, in prossimità della naturale scadenza del mandato è stato rinnovato il Cda della law firm che, a partire dal 1° gennaio 2024, sarà composto dai soci Riccardo Bordi, Emanuela Da Rin, Vittorio Pomarici, Catia Tomasetti e Gianfranco Veneziano, e affiancherà Massimiliano Danusso (in foto, a sinistra) ed Eliana Catalano (in foto, a destra) già nominati rispettivamente presidente e managing partner. Da gennaio 2024, inoltre, troveranno attuazione le linee di azione del piano strategico pluriennale di BonelliErede, presentate nel corso dell’assemblea.

Entrano a far parte della partnership di BonelliErede Giovanni Battaglia, Marco Bitetto, Vincenzo Dell’Osso, Matteo Erede, Giampaolo Genta e Giovanna Zagaria. Al gruppo si aggiunge Richard Samuel, già of counsel della sede di Londra della law firm.

Giovanni Battaglia, in studio dal 2015, si occupa di diritto bancario e finanziario e, in particolare, di cartolarizzazioni, finanza strutturata, debt capital markets e operazioni di finanziamento. Fa parte del focus team banche e dell’Africa team.

Marco Bitetto è in BonelliErede dal 2019, dove è entrato a seguito dell’integrazione con Lombardi. Si occupa di diritto societario, private equity ed M&a, joint venture e accordi commerciali. È membro del focus team private equity.

Vincenzo Dell’Osso collabora con l’organizzazione dal 2016. membro del focus team corporate compliance & investigations, si occupa, tra le altre, di investigazioni interne nell’ambito di indagini penali internazionali, responsabilità da reato degli enti ex 231, anticorruzione e sanzioni internazionali.

Matteo Erede è attivo nel contenzioso societario, corporate governance, diritto societario, operazioni straordinarie e capital markets. In BonelliErede dal 2013, è anche membro dei focus team aziende di famiglia & Pmi e private clients.

Giampaolo Genta è in studio dal 2012. Si occupa di fiscale, e in particolare di fiscalità internazionale, fondi di investimento e strutture di private equity, M&a e private client. Fa parte dei focus team arte e beni culturali e private clients.

Giovanna Zagaria, in BonelliErede dal 2011, si occupa di diritto amministrativo con riferimento nello specifico a project finance, progetti PPP, appalti pubblici, gestione di società pubbliche, urbanistica e materia regolatoria. È parte dei focus team infrastrutture, energia e transizione ecologica e sostenibilità ambientale.

Infine, Richard Samuel è specializzato in materia di arbitrati internazionali in ambito commerciale ed è un componente della practice di BonelliErede dedicata, con la quale collabora dal suo ingresso in studio a settembre 2023.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA