È stata perfezionata l’operazione di cessione a Salini Impregilo di una partecipazione pari a circa il 40% detenuta in Cmt (Copenhagen Metro Team I/S) da Tecnimont Civil Construction. Per Salini-Impregilo, l’operazione è stata seguita da Marco Padovan e Niccolò Massimo Gruppi.
Lombardi Molinari e associati, con un team coordinato dai partner Johannes Karner e Niccolò Baccetti, coadiuvati dall’associate Francesco Buoso, hanno assistito il gruppo Maire Tecnimont nell’operazione, nell’ambito della quale sono stati ridefiniti anche i rapporti di finanziamento per firma intrattenuti con il pool di banche che hanno concesso garanzie al committente. Il pool di banche è stato assistito dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners con il socio Matteo Gotti e la senior associate Alessia Inguscio.
Cmt è una società di progetto di diritto danese per la costruzione delle opere d’ingegneria civile relative alla realizzazione dei lotti Nord e Sud della nuova Metropolitana Cityringen delle città di Copenhagen e Frederiksberg.
Notizia integrata il 14 ottobre 2013 alle ore 10.50: si integra la notizia con il coinvolgimento di Gianni Origoni Grippo Cappell & partners quale advisor delle banche.
TAGS
Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni JohannesKarner, MatteoGotti, Niccolò MassimoGruppi, NiccolòBaccetti, AlessiaInguscio, MarcoPadovan, FrancescoBuoso Maire Tecnimont, Salini-Impregilo, Tecnimont Civil Construction