Deloitte legal (TLIndex76) annuncia l’integrazione della boutique Ugoccioni Brigandì (Ub) di Milano e il contestuale ingresso nel dipartimento di diritto amministrativo, guidato dal partner Francesco Paolo Bello, dei titolari dello studio Tiziano Ugoccioni (in foto a sinistra), in qualità di of counsel, e Joseph Brigandì (in foto a destra), come managing associate. Insieme a Ugoccioni e Brigandì, entrano in Deloitte Legal gli associate Mattia Mescieri e Valentina Zito.
Ugoccioni ha un’esperienza di oltre trent’anni maturata in settori chiave quali contratti e servizi pubblici, parternariati, edilizia e urbanistica, ambiente, sanità, fiere, sport, responsabilità erariale e contenzioso elettorale. Assiste soggetti pubblici e privati, spesso in giudizio, avanti le giurisdizioni ordinarie e superiori, nazionali ed europee. Ha inoltre ricoperto il ruolo di commissario straordinario dell'ex Ipab (Fondazione) "Asilo Mariuccia" su incarico di Regione Lombardia, e collaborato alla stesura di testi di leggi nazionali e regionali.
Brigandì vanta una consolidata esperienza nell’assistenza e nel contenzioso (non solo amministrativo). A livello istituzionale, è presidente della società lombarda degli avvocati amministrativisti e dal 2015 è delegato regionale nell’assemblea dell’unione nazionale degli avvocati amministrativisti.
Grazie a questa operazione, il dipartimento di diritto amministrativo si rafforza ulteriormente per rispondere alle crescenti necessità dei propri clienti nelle relazioni con la Pa, dopo l’ingresso di Giovanni D'Innella, come of counsel, nel 2020. Lo scorso anno Deloitte legal ha inserito anche Emilio Cucchiara, come of counsel, con cui ha avviato il dipartimento di antitrust. A settembre 2020 è entrato come socio Luca Failla, che ha assunto la guida del dipartimento labour.
Fusioni