Dentons annuncia l’ingresso di Carsten Steinhauer (in foto) in qualità di equity partner nel dipartimento di corporate M&a e responsabile del German desk.
Steinhauer, precedentemente partner in McDermott Will & Emery, si unisce a Dentons con il counsel Christian Fabricatore e l’associate Riccardo Narducci. Tutto il team sarà di base a Roma.
Il nuovo team avvierà il German desk dello studio in Italia. La Germania è storicamente il primo partner commerciale dell’Italia ed uno tra i principali investitori nel nostro Paese, le opportunità cross-border sono significative. Da qui la decisione di lanciare questo desk, affidandolo a Steinhauer che vanta una ventennale esperienza nell’assistenza cross-border ad aziende tedesche che operano in Italia e conta fra i suoi clienti importanti imprese industriali, istituti bancari e assicurativi e fondi di investimento tedeschi.
In Dentons, il nuovo partner potrà, inoltre, contare sulle sinergie con gli uffici di Monaco, dove già opera anche un Italian desk, Francoforte, Berlino e Dusseldorf, la cui apertura è prevista a breve.
Steinhauer si occupa di diritto societario e commerciale e ha maturato una profonda esperienza in operazioni di M&A e joint venture internazionali, soprattutto nel settore delle energie rinnovabili, nel quale si occupa di acquisizioni, vendite, sviluppo, costruzione e finanziamento di impianti di produzione e trasmissione di energia.
TAGS
McDermott Will & Emery, Dentons CarstenSteinhauer, ChristianFabricatore, RiccardoNarducci