Dentons ha annunciato l’ingresso di Michael Bosco (in foto) in qualità di equity partner nella practice di corporate/M&a.
Bosco, avvocato americano iscritto al Bar di New York, lavora da oltre vent’anni in Italia, dove ha fondato e guidato - in qualità di managing partner - gli uffici italiani di Shearman & Sterling, studio che ha lasciato nel 2012 dopo 20 anni di attività per entrare in Dla Piper, in qualità di socio responsabile dell'equity capital markets (Ecm) in Italia e coordinatore delle attività di Ecm di diritto statunitense per gli uffici dell'insegna nei paesi dell'area mediterranea.
Il professionista entra in Dentons per avviare lo Us Desk con il duplice obiettivo di rafforzare la presenza dello studio sulle operazioni M&a cross-border Italia/Usa sia inbound che outbound, nonché supportare il team di capital markets europeo nelle operazioni con profili di diritto statunitense. Grazie alle competenze del nuovo partner, lo studio potrà garantire assistenza dual side su operazioni cross-border. Bosco vanta, infatti, esperienza in operazioni cross-border nel mercato dei capitali, nonché in ambito M&a, corporate finance e private equity. Si è occupato di Ipo, privatizzazioni, operazioni high yield. Ha assistito, inoltre, fondi sovrani, sviluppando una particolare conoscenza del mercato del Medio Oriente.
A seguito del suo ingresso, lo studio arriva ad annoverare 29 soci.