Dagli studi

Due nuovi partner per Orrick

Si tratta di Livia Maria Pedroni e Carlo Trucco

29-01-2024

Due nuovi partner per Orrick

Orrick ha annunciato l’ingresso del partner Carlo Trucco (in foto, a destra) e la promozione di Livia Maria Pedroni (in foto, a sinistra) rimarcando l'attenzione dello studio per il settore tech in Italia.
 
Carlo Trucco, precedentemente in Pavia e Ansaldo, e Livia Maria Pedroni diventano partner della practice tech and venture capital di Orrick.
 
Carlo Trucco assiste fondi, investitori e società in un'ampia gamma di operazioni di venture capital, corporate venture capital, M&a e tech M&a. Tra i suoi clienti figurano le più attive società di venture capital, aziende tecnologiche ad alta crescita operanti in Italia nonché grandi gruppi aziendali italiani, attivi in diversi settori, tra cui high tech, agri-tech, fintech, life sciences e healthcare, che affianca in operazioni di M&a e Cvc. Trucco ha altresì maturato una ventennale esperienza nell’assistenza a gruppi nazionali e internazionali, operatori di private equity e investitori finanziari nell'ambito di operazioni di M&a e private equity nazionali e crossborder, nonché di cessioni di rami d'azienda e joint venture, di M&a in situazioni di crisi e di operazioni di ristrutturazione aziendale o del debito. Ha inoltre prestato assistenza ad alcune delle più significative operazioni di Vc late-stage in Italia.
 
Livia Maria Pedroni assiste sia società tech ad alto potenziale che investitori nel contesto di operazioni di M&a, private equity e venture capital, sia domestiche che crossborder. Grazie alla profonda conoscenza del mercato della tecnologia e dell'innovazione, offre regolarmente consulenza a società early e late-stage in merito a round di investimento singoli e multi-tranche, secondari, finanziamenti ponte, Lbo, buyout e altri tipi di exit, M&a e riorganizzazioni aziendali. Accanto all'attenzione per il mondo tech, Pedroni ha acquisito una specifica competenza in ambito healthcare.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA