Dagli studi

Filiberto Brozzetti entra in Baker McKenzie

Sarà of counsel nel dipartimento intellectual property, technology e data protection

11-10-2023

Filiberto Brozzetti entra in Baker McKenzie

Baker McKenzie ha annunciato la nomina di Filiberto Brozzetti (in foto) in qualità di of counsel nel dipartimento intellectual property, technology e data protection.

In qualità di consigliere giuridico di due diversi componenti del collegio dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali, per sette anni e due successivi mandati, Brozzetti ha sviluppato un'esperienza unica, occupandosi oltre che del supporto tecnico-giuridico alle attività del collegio su specifiche implementazioni della normativa nazionale ed europea in materia di protezione dei dati, anche di relazioni internazionali, istituzionali e accademiche al massimo livello.

Brozzetti è esperto in materia di protezione dei dati e diritto delle nuove tecnologie, con focus specifico sull'artificial intelligence. Inoltre, come consulente dell'Ufficio delle Nazioni Unite per l'antiterrorismo (Unoct - United Nations Office of Counter-Terrorism) contribuisce a elaborare nuovi indirizzi normativi sulla protezione dei dati per facilitare la cooperazione internazionale per la lotta al terrorismo.
 
Oggi, Baker McKenzie, nelle sue due sedi di Milano e Roma, annovera più di 120 avvocati e dottori commercialisti, di cui 22 partner, 4 of counsel, 19 counsel e 80 associate.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA