Gattai Minoli Agostinelli rinforza ulteriormente il dipartimento litigation e ne affida la guida al socio fondatore Luca Minoli (in foto). Inoltre, il dipartimento registra l’ingresso di Filippo Rossi, proveniente dall’ex studio Lombardi, con il ruolo di equity partner.
Il professionista si occuperà soprattutto di contenzioso in ambito societario e commerciale, affiancandosi al partner Sergio Fulco che rafforza la sua delega nell’ambito delle procedure fallimentari e pre-fallimentari. Rossi che proviene da Lombardi dove era entrato nel 2006 e dove ricopriva il ruolo di partner, vanta esperienza a livello italiano e internazionale.
Oltre ai tre partner, il team può contare sull’of counsel Marco Ventoruzzo, sul partner Duccio Regoli, sui counsel Matteo Mengoni e su Stefano Ferrero, che assumerà il titolo di counsel dal prossimo gennaio 2020, oltre che su 10 professionisti associate, con l’ingresso di Matteo Pandimiglio, dedicato al contenzioso nel settore energy, che segue l’ingresso di Corrado Cassone, Teresa Mazzoni e Stefano Solli provenienti dallo studio Mazzoni Regoli.
Unitamente ai dipartimenti corporate e finance, quello del litigation ha costituito dalla sua fondazione una delle anime portanti dello Studio. Il dipartimento arriva così a comporsi di 15 professionisti dedicati ai settori core delle attività dello studio, ai quali si aggiungono quelli che si occupano di contenziosi nelle aree specialistiche dell’ip/it, labour e antitrust, coi quali vi è un continuo coordinamento.
Negli anni, il gruppo del litigation si è distinto nell’assiduo lavoro di affiancamento ai colleghi dell’M&a nella gestione, in sede pre-contenziosa e contenziosa, di vicende che nascono nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria.
«Sotto la guida di Luca – ha affermato Bruno Gattai, managing partner dello studio – vogliamo sviluppare ulteriormente il già strutturato dipartimento di litigation con l’obiettivo di conseguire un posizionamento unico sul mercato.»
Con l'ingresso di Rossi, sale a 29 il numero totale dei soci dello studio.
TAGS
Mazzoni Regoli, Lombardi Mauro, Gattai Minoli BrunoGattai, DuccioRegoli, LucaMinoli, FilippoRossi, SergioFulco, MatteoMengoni, StefanoFerrero, MarcoVentoruzzo, CorradoCassone, MatteoPandimiglio, TeresaMazzoni, StefanoSolli