Gianni & Origoni ha annunciato il rinnovo della governance dello studio e la nomina interna di sei nuovi soci non-equity. I nuovi membri del comitato esecutivo saranno in carica per i prossimi tre anni. Confermato alla guida dello studio come co-managing partner Antonio Auricchio (in foto a sinistra), affiancato da Giuseppe Velluto (in foto a destra), che prende il posto di Rosario Zaccà. Auricchio, già co-managing partner nei precedenti mandati, manterrà la carica per 18 mesi per garantire la continuità gestionale e operativa; gli subentrerà poi Giuseppe De Simone.
Del precedente comitato esecutivo sono stati confermati nel nuovo board Antonio Auricchio (Contenzioso e Arbitrati), Giuseppe De Simone (Banking & Finance), il name partner Francesco Gianni (Corporate/M&A), Emanuele Grippo (Finance) e Giuseppe Velluto (Amministrativo). I nuovi componenti sono, invece, Gianluca Ghersini (Corporate/M&A) e Luca Jeantet (Crisi e ristrutturazioni), che sostituiscono Rosario Zaccà (Corporate/M&A) e Francesco Puntillo (Energy), uscito di recente dallo studio per la direzione legale di Enel.
L’assemblea ha nominato sei counsel a nuovi soci non-equity dello studio: Maristella Boellis, Soo Youn Kim, Alberto Recchia, Donato Romano, Luigi Romanzi e Francesca Staffieri. Per effetto delle nuove nomine, Gianni & Origoni conta oggi 110 partner.
Boellis, in studio dal 2009, si occupa prevalentemente di contenzioso civile, commerciale, societario e bancario - finanziario. Ha inoltre una significativa esperienza in arbitrati nazionali e internazionali.
Kim, entrata nel 2012, assume la qualifica di international partner. Co-responsabile del desk Corea, è specializzata in M&A e operazioni trans-nazionali e assiste investitori coreani in progetti di investimento in Europa/Italia intervenendo nei vari stadi dell’operazione di investimento.
Recchia, entrato nel 2019, si occupa di diritto societario e diritto commerciale. Assiste fondi e società nell’ambito di operazioni di M&A e joint venture in vari settori industriali.
Romano, nello studio dal 2009, è specializzato in M&A, diritto societario e diritto commerciale, con esperienza nel campo delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti di azioni o di quote, aziende o rami d’azienda, joint venture, contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.
Romanzi, in studio dal 2008, assiste imprese nazionali ed estere in operazioni di ristrutturazione del debito e, più in generale, di diritto della crisi d’impresa, anche relativamente ai connessi profili contenziosi. Si occupa anche di contenzioso civile e commerciale, nonché in operazioni di risanamento e turnaround.
Staffieri, entrato nel 2015, è specializzata in diritto tributario. Presta assistenza in operazioni di fusione e acquisizione (anche a debito), nella strutturazione ed effettuazione di investimenti in real asset, in operazioni di finanza di progetto, cartolarizzazioni e altre operazioni di finanza strutturata.
L’assemblea dei soci ha ringraziato il co-managing partner uscente Rosario Zaccà, che “in questi anni si è dedicato con passione ed energia alla gestione dello studio, raggiungendo con il co-managing partner Antonio Auricchio importanti obbiettivi in termini di efficienza, modernizzazione, organizzazione, garantendo allo studio una crescita stabile e un posizionamento consolidato”.