Dagli studi

Giro di nomine per Lca

Si tratta di un equity partner, due partner e due counsel

16-01-2024

Giro di nomine per Lca

L’assemblea dei soci di Lca ha approvato all’unanimità la nomina – a partire da gennaio 2024 – a equity partner di Leonardo De Vecchi; promossi a partner Stefano Giannone Codiglione e Alessandro Titone, mentre Tiziana Boneschi e Sara Consoli assumeranno il ruolo di counsel.

Leonardo De Vecchi si occupa di diritto amministrativo, sia in ambito stragiudiziale sia giudiziale, ed è specializzato nel settore del diritto farmaceutico e sanitario e in quello delle procedure di affidamento degli appalti pubblici (lavori, servizi e forniture) e delle concessioni, anche nell'ambito di operazioni di project finance. Nel corso degli anni si è occupato di consulenza nei settori dell’ener-gia, con particolare attenzione all'ambito degli impianti da fonti rinnovabili, del diritto ambientale, dei procedimenti davanti alle Autorità indipendenti, dell’edilizia, dell'urbanistica, delle autorizzazioni commerciali e dei beni culturali.

Stefano Giannone Codiglione si occupa di consulenza stragiudiziale in ambito M&a e ha acquisito una significativa esperienza su operazioni di acquisizione, private equity, venture capital, oltre che in materia di joint-venture, corporate governance e contrattua-listica commerciale. Assiste regolarmente importanti gruppi industriali e finanziari, italiani e stranieri, in diversi settori e industry.

Alessandro Titone svolge prevalentemente la sua attività nell’ambito del diritto civile e del diritto commerciale. Assiste regolarmen-te società operanti nel settore Real Estate, alle quali rivolge consulenza in materia di appalti e diritto immobiliare, nella redazione della contrattualistica d’impresa e nell’ambito di operazioni per l’acquisizione di proprietà immobiliari. Ha altresì maturato una significativa esperienza in ambito contenzioso (ordinario e arbitrale), prestando la sua attività su tematiche di diritto civile (specialmente in materia di appalti privati), commerciale e societario.

Tiziana Boneschi è specializzata nel contenzioso civile e arbitrale, prevalentemente in materia commerciale e contrattuale, assisten-do società nazionali e straniere, operanti in diversi settori di attività (petrolifero, chimico, editoria scolastica, edile). Tiziana ha maturato una significativa esperienza nell'ambito delle procedure fallimentari, giuslavoristiche con riferimento ai contratti agenzia, ed esecutive. Si è specializzata nel contenzioso in materia di responsabilità medica, in cui assiste prevalentemente strutture sanitarie private.

Sara Consoli è attiva nel settore del diritto civile e commerciale e si occupa principalmente di consulenza stragiudiziale a favore di clienti italiani e stranieri, in particolare nell’ambito di questioni di diritto civile e societario, contrattualistica commerciale di vario genere, nonché nell'ambito di operazioni straordinarie e M&A. Fa parte del team di Your Legal Counsel.

In foto nell’ordine: Stefano Giannone, Tiziana Boneschi, Alessandro Titone, Sara Consoli, Leonardo De Vecchi


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA