A pochi giorni dalla notizia dell'uscita di Galileo Pozzoli alla volta di Squire Patton Boggs, la sede italiana di Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle annuncia un giro di promozioni interne. A partire da gennaio, diventano salary partner Irene Petrelli (in foto) e Francesco Caccioppoli. Vengono, inoltre, promossi a counsel 5 associate: Francesco Dell'Atti, Alice Venturini, Renato Treves, Jacopo Cordiano e Filippo Bianchi.
Irene Petrelli, già promossa al ruolo di counsel a gennaio 2019, è membro dell’International Arbitration Group. Ha assistito stati sovrani americani, asiatici e africani in arbitrati relativi a investimenti in molteplici settori, quali oil & gas e altri settori energetici, telefonia e concessioni ferroviarie, nonché in controversie a carattere fiscale.
Francesco Caccioppoli, counsel a Roma dal luglio 2016, entrato nella practice di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici, ha partecipato anche a operazioni nel settore Real Estate o concernenti profili di diritto ambientale.
Francesco Dell’Atti collabora con Curtis sin dal 2008, inizialmente presso gli uffici di Milano e a partire da fine 2014 presso la sede di Roma. Assiste fondi di investimento, nazionali e internazionali, fondi sovrani, Sgr, Sicav e Oicr in ambito real estate e nei rapporti con le istituzioni e le autorità di regolamentazione.
Alice Venturini, avvocato iscritto agli ordini di Parigi e Milano, in Curtis dal 2009. Ha sviluppato esperienza nell’ambito del contenzioso, in particolare degli arbitrati commerciali e degli investimenti per clienti quali stati, entità statali e società commerciali.
Renato Treves, membro dell’International Arbitration Group, si occupa della difesa di stati in arbitrati di investimento e in controversie di diritto internazionale pubblico. Ha assistito stati africani e americani in arbitrati relativi al settore energetico, alle concessioni ferroviarie e alla materia fiscale.
Jacopo Cordiano è dal 2011 membro del Dipartimento di Contenzioso dello studio. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in vari ambiti, occupandosi di diritto assicurativo e commerciale.
Filippo Bianchi è entrato a far parte del team banking and finance di Curtis Italia nel 2015. Assiste gruppi bancari e istituzioni finanziarie nonché società, sia domestiche che internazionali.
TAGS
Squire Patton Boggs, Curtis FilippoBianchi, GalileoPozzoli, AliceVenturini, JacopoCordiano, FrancescoDell'Atti, IrenePetrelli, RenatoTreves, FrancescoCaccioppoli