Dagli studi

Giro di promozioni per Curtis Italia

Irene Petrelli e Francesco Caccioppoli diventano salary partner. Promossi anche cinque counsel

09-01-2020

Giro di promozioni per Curtis Italia

 
A pochi giorni dalla notizia dell'uscita di Galileo Pozzoli alla volta di Squire Patton Boggs, la sede italiana di Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle annuncia un giro di promozioni interne. A partire da gennaio, diventano salary partner Irene Petrelli (in foto) e Francesco Caccioppoli. Vengono, inoltre, promossi a counsel 5 associate: Francesco Dell'Atti, Alice Venturini, Renato Treves, Jacopo CordianoFilippo Bianchi.

Irene Petrelli, già promossa al ruolo di counsel a gennaio 2019, è membro dell’International Arbitration Group. Ha assistito stati sovrani americani, asiatici e africani in arbitrati relativi a investimenti in molteplici settori, quali oil & gas e altri settori energetici, telefonia e concessioni ferroviarie, nonché in controversie a carattere fiscale.
 
Francesco Caccioppoli, counsel a Roma dal luglio 2016, entrato nella practice di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici, ha partecipato anche a operazioni nel settore Real Estate o concernenti profili di diritto ambientale.
 
Francesco Dell’Atti collabora con Curtis sin dal 2008, inizialmente presso gli uffici di Milano e a partire da fine 2014 presso la sede di Roma. Assiste fondi di investimento, nazionali e internazionali, fondi sovrani, Sgr, Sicav e Oicr in ambito real estate e nei rapporti con le istituzioni e le autorità di regolamentazione.
 
Alice Venturini, avvocato iscritto agli ordini di Parigi e Milano, in Curtis dal 2009. Ha sviluppato esperienza nell’ambito del contenzioso, in particolare degli arbitrati commerciali e degli investimenti per clienti quali stati, entità statali e società commerciali.

Renato Treves, membro dell’International Arbitration Group, si occupa della difesa di stati in arbitrati di investimento e in controversie di diritto internazionale pubblico. Ha assistito stati africani e americani in arbitrati relativi al settore energetico, alle concessioni ferroviarie e alla materia fiscale.
 
Jacopo Cordiano è dal 2011 membro del Dipartimento di Contenzioso dello studio. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in vari ambiti, occupandosi di diritto assicurativo e commerciale.
 
Filippo Bianchi è entrato a far parte del team banking and finance di Curtis Italia nel 2015. Assiste gruppi bancari e istituzioni finanziarie nonché società, sia domestiche che internazionali.

TAGS

Squire Patton Boggs, Curtis FilippoBianchi, GalileoPozzoli, AliceVenturini, JacopoCordiano, FrancescoDell'Atti, IrenePetrelli, RenatoTreves, FrancescoCaccioppoli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA