Giulio Tognazzi nuovo socio di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher

Il professionista proviene da Shearman e Sterling

02-05-2024

Giulio Tognazzi nuovo socio di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher

 

di Valentina Magri

 

Giulio Tognazzi è diventato socio equity di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher Llp. Il professionista proviene da Shearman e Sterling.

Con l’ingresso del professionista e del suo team, Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher Llp amplia la practice di banking & finance italiana e raggiunge quota 10 soci.
Tognazzi vanta una trentennale esperienza professionale nel settore del diritto bancario e finanziario. Laureato con lode in giurisprudenza all'Università "la Sapienza" di Roma, ha iniziato la sua carriera come associate presso lo studio Beltramo nel 1994. Nel 2003 è passato a Chiomenti, che l'ha promosso socio nel 2007. Ha ricoperto poi il ruolo di partner di Caiazzo Donnini Pappalardo dal 2014 al 2021, per approdare poi in Shearman & Sterling con il medesimo ruolo nel 2022.
Maurizio Delfino, partner fondatore dello studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, spiega: “L’ingresso di Giulio consente allo studio di rafforzare le competenze di diritto bancario e finanziario dello studio con un team già fortemente riconosciuto sul mercato. Le sinergie tra il gruppo e la struttura di Willkie Farr & Gallagher consentiranno di offrire ai clienti servizi legali di elevata sofisticazione in una practice area sempre più strategica”.
L'uscita di Tognazzi segue di un giorno il completamento della fusione tra Allen e Overy e Shearman e Sterling. L'operazione era stata approvata dal 99% dei soci nell'ottobre 2023 e anticipata nel maggio 2023. Un giorno prima della fusione, ha lasciato l'insegna anche Domenico Fanuele, numero uno di Shearman & Sterling in Italia, approdato come equity partner in White e Case.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA