Bird & Bird ha nominato Giuseppe D'Agostino (in foto) co-head dell'international finance & financial regulation practice. Si affianca infatti a Joss Hargrave e Michael Juenemann, co-head della practice.
D'Agostino, che entra nell'insegna come of counsel, è stato un alto dirigente della Consob, l'autorità italiana di vigilanza dei mercati finanziari, dove ha percorso l'intero ciclo professionale fino a ricoprire la carica di vice direttore generale da ottobre 2011 a settembre 2019.
D'Agostino è esperto in materia di regolamentazione applicata al settore bancario e ai servizi finanziari e di asset management, servizi di investimento, banking e fintech. Lavorerà quindi allo sviluppo internazionale della practice dedicata alla regolamentazione dei servizi bancari e finanziari, con un focus sul fintech.
Nel corso della sua carriera professionale, D'agostino è stato anche membro permanente del "Joint Committee Sub-committee on Consumer Protection and Financial Innovation", istituito dalle autorità di vigilanza europee (Esa), e dello "Standing Committee on Financial Innovation" (Fisc), istituito dall'Autorità europea di vigilanza sui mercati degli strumenti finanziari (Esma).
TAGS
Bird & Bird GiuseppeD'Agostino